Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

La nuova Drammaturgia Contemporanea: "La grande assente"

La nuova Drammaturgia Contemporanea: "La grande assente"

Al Teatro Tor Bella Monaca di Roma martedì 11 giugno

di Flavia Cruciani

Martedì 11 giugno alle 21 il Teatro Torbella Monaca ospiterà una serata interamente dedicata alla Nuova Drammaturgia Contemporanea. L’incontro “La grande assente”, a cura di Festival dell’Eccellenza al Femminile, Teatro di Torbella Monaca e Cendic, in collaborazione con Accademia, Roma Tre Università degli Studi di Roma,metterà a confronto critici, drammaturghi e rappresentanti delle più importanti riviste di settore  sul delicato argomento della drammaturgia contemporanea italiana.  

Dopo una breve introduzione del Direttore Artistico Alessandro Benvenuti e di Filippo d’Alessio, Direttore del Teatro Torbella Monaca, la serata proseguirà con l’intervento di Consuelo Barilari, Direttrice del Festival dell’Eccellenza al Femminile, che fornirà una sintetica presentazione del Premio Ipazia. Quindi interverranno Isabella Russinova, Attrice e Direttrice Teatro Stabile di Tradizione Rendano di Cosenza, Gianfranco Bartalotta,  Docente di Processi Formativi nel Teatro e nello Spettacolo Università Roma 3, Maria Letizia Compatangelo, Drammaturga, Presidente CENDIC, Alberto Bassetti, Drammaturgo CENDIC, Patrizia Monaco, Drammaturga CENDIC, Donatella Diamanti, Drammaturga e Direttrice Artistica La Città del Teatro di Cascina e infine Francesca De Rossi, vincitrice dell’Edizione Pilota del Premio Ipazia 2012 con l’opera SCATOLE NERE - In memoria di Anna Politkovskaja. Il Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia Italiana (il bando scade il 10 settembre 2013) rivolto ad autrici ed autori di Teatro, è stato ideato dal Festival dell’Eccellenza al Femminile, che si svolge a Genova dal 2006 con l’obiettivo di analizzare il ruolo della donna in tutti gli aspetti della vita sociale e culturale. Il Premio si pone l’ambizioso scopo di valorizzare la Donna nel Teatro e nella Drammaturgia contemporanea, soffermandosi sui grandi temi del Teatro Contemporaneo. Ogni anno verrà infatti proposto un argomento diverso, sempre declinato al femminile, il tema di questa prima edizione è “uomini e donne in conflitto”.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">

Editoriale

Premier League, favola Leicester City: quando a vincere sono gli outsider 23 febbraio 2016 12:00

Premier League, favola Leicester City: quando a vincere sono gli outsider

I ragazzi di Ranieri stanno dando vita ad un campionato fantastico: si potrà ripetere il miracolo calcistico già visto in passato?

LEICESTER (INGHILTERRA) – Il calcio inglese, da sempre, regala emozioni dentro e fuori dal campo. Partite decise nei minuti finali, gol che fanno strabuzzare gli occhi e altre storie...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Pillola 5 giorni dopo, sei favorevole o contrario all’assunzione legalizzata di questo farmaco?

Risultati