Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Alto Adige: il più giovane Sommelier d’Italia a Bolzano

Si chiama Johannes Kohler e ha 20 anni

di Flavia Cruciani

E’ della provincia di Bolzano il Sommelier più giovane d’Italia. Si chiama Johannes Kohler di Nova Levante. Nel 2010 a soli 16 anni ha deciso di approfondire la sua passione per i vini iscrivendosi ad un corso serale per sommelier a Bolzano, mentre frequentava di giorno la Scuola provinciale alberghiera “Kaiserhof” di Merano. Non ancora maggiorenne e senza patente, su e giù in treno da Merano a Bolzano. Fino al 2012 quando ha conseguito il diploma di sommelier aggiudicandosi anche la medaglia d’oro ai campionati provinciali dei mestieri come miglior operatore ai servizi di ristorazione. Un ragazzo prodigio che nello stesso anno e per sette settimane ha inoltre lavorato con il miglior Sommelier di Germania.

Oggi è Sommelier al fianco dello Chef di lunga esperienza Theodor Falser nel bio-ristorante gourmet Johannesstube dell’Hotel Engel di Nova Levante con il quale ha ideato “Taste Nature” la singolare iniziativa che invita a “gustare la natura”.Questo venerdì 13 giugno è riaperto al pubblico e propone ai suoi ospiti un menu nuovo con ingredienti coltivati e raccolti, anche con il contributo degli ospiti dell’hotel, durante escursioni nel maso Kronlechnerhof, distante 2 km dall’albergo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo