Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

“L’uomo nero” di Francesco Foti

Il singolo del cantautore siciliano anticipa l’imminente album d’esordio

di Flavia Cruciani
È uscito il “L'uomo nero” vibrante singolo del cantautore siciliano Francesco Foti (edizioni ROS Group di  Rossano Eleuteri) che anticipa l’imminente album d’esordio. Mercoledì 17 luglio 2013, alle ore 18.30, la Pinacoteca-Biblioteca di Piazza Mangelli Catania ospiterà la conferenza stampa di presentazione del singolo (acquistabile su iTunes e nelle migliori piattaforme dedicate). Con il cantautore Francesco Foti, interverranno Mario Grasso (Direttore di Lunarionuovo), Luigi Carotenuto (poeta e critico letterario) e Grazia Calanna (Direttore de l’EstroVerso). 
La drammatica tematica della pedofilia viene affrontata da Francesco Foti con soave quanto incisiva delicatezza. “Questa canzone - dichiara Foti - è nata di getto come una ninna nanna di speranza: un suono di carillon bianco e dolce, con la parola “nero” che vi danzava sopra; l’ho scritta istantaneamente, limandola pochissimo”. Francesco Foti, cantautore e poeta dalla visione romantica, in un'epoca satura di tecnologia, usa ancora una vecchia macchina da scrivere, la mitica Olivetti Lettera 44, vivendo la musica come un “un’alchimia incredibile. Il dono più grande, insieme all’amore, che la vita può donarci”. 
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo