Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Dalla Giamaica il reggae di Junior Kelly all’Intifada

Giovedì 24 aprile Ore 23 Csa Intifada Via di Casal Bruciato, 15 - Roma

di Anna Arena

Keith Morgan in arte Junior Kelly o anche Mr.Nice, nasce il 23 Settembre 1970, a St. Thomas, in Giamaica. La sua infanzia è piena di musica, suo padre e suo nonno erano musicisti, sua madre corista in chiesa e suo fratello Jim era uno dei più popolari dj dell’isola esibendosi con il Killamanjaro Sound, con il quale ha collaborato. Fu notato subito da molti produttori e dopo le prime apparizioni nei famosissimi festival giamaicani, quali il Sunsplash e lo Sting, arrivò il suo primo album. Il suo attuale successo è dovuto soprattutto all’album di esordio ‘Love so Nice’, da cui è estratta la canzone omonima che ha scalato tutte le classifiche in Giamaica come in Europa. Negli anni successivi si è messo in mostra grazie a brani come ‘Push a Fire’, ‘Corruption’, ’Rasta Should be depper’, ‘Receive’ e ‘Blaze’ sull’omonimo e famosissimo ritmo tedesco targato PowPow.

È considerato uno dei pionieri indiscussi dello stile new roots, ed i suoi concerti sono un notevole show a cavallo tra innovazione e tradizione del reggae. Il suo stile spicca per una lettura molto personale del ‘singjay style’ che accomuna personaggi come Sizzla, Capleton ed Anthony B, oltre al suo tocco personale facilmente riconoscibile, Kelly predilige ritmi e liriche roots dove i brani dancehall costituiscono una minoranza della sua produzione. L’artista sarà accompagnato sul palco dalla Roots Harmonics Band.

Prima e dopo il concerto Pakkia Crew & Good Vybz.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo