Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Corti, cortissimi.via!!! Short film vetrina

la nuova iniziativa speciale della sezione di ArtePadova dedicata ai talenti emergenti

di Eleonora Mallone

Corti, cortissimi…via!!! Short Film Vetrina è la nuova iniziativa speciale che CATS, la sezione di ArtePadova dedicata ai talenti emergenti, lancia quest’anno in occasione della 25esima edizione della mostra-mercato. Nel cuore della fiera di Padova, nei giorni della manifestazione (14-17 novembre 2014), verrà allestito un originale spazio-cinema, che proporrà a ciclo continuo i corti realizzati dagli appassionati che raccoglieranno l’invito a esprimere la loro creatività attraverso brevishort film di una durata massima di 3 minuti. I corti potranno così godere di una vetrina importante, che richiama ogni anno oltre 25mila visitatori in Fiera a Padova. Non solo: saranno pubblicati per un anno attraverso canali web.

Si tratta di un’iniziativa che non è pensata solamente per i filmaker professionisti: la proposta, che nasce con l’intento “scoprire” e valorizzare nuovi talenti, è rivolta anche ai semplici appassionati. Per non “imbrigliare” le idee e la fantasia di chi vorrà cimentarsi con questa proposta, il tema sarà libero: il corto potrà così essere l’occasione per raccontare in una manciata di secondi un’esperienza artistica, per “dipingere” qualche tratto di una storia personale, per esprimere un pensiero, un’idea, una suggestione.. Per molti sarà soltanto una sfida divertente, per qualcuno invece – è l’obiettivo degli organizzatori – un’occasione per mettere in luce il proprio talento e un trampolino di lancio.

Con questa coraggiosa sperimentazione CATS, che è ormai uno degli spazi più importanti a livello nazionale dedicato gli artisti contemporanei emergenti, si affaccia  – in punta dei piedi - al mondo dell’arte cinematografica, confermando la volontà di contaminarsi con altre forme d’arte, dalla fotografia al fumetto, nella convinzione che dall’incontro e dall’intreccio fra diversi linguaggi possano nascere stimoli, idee e fermenti nuovi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo