Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Teatro: "Negozio dell’altro mondo” al Teatro Sette

In scena dal 23 al 28 settembre

di Flavia Cruciani

LO SPETTACOLO

Una commedia che riguarda tutti noi, alle prese con il nostro insano modo di fare shopping. L’intento è quello di mettere in scena un’apologia contro la grande distribuzione ma allo stesso tempo anche un’invettiva feroce contro il “cliente tipo”: tanto alienante e spersonalizzante la prima, quanto irrispettoso e cinico il secondo. In questa storia si fa davvero fatica a prendere le parti di qualcuno, nonostante la varia umanità disponibile, quella stessa che capiterebbe di incontrare in ogni negozio del mondo. Ma chiediamoci: durante i prossimi “saldi” cosa sarei disposto a fare per accaparrarmi l’offerta migliore? E ancora: come reagirei alle mie insistenze se il venditore… fossi io? Forse questa divertentissima commedia non risponderà a tutte le possibili domande sull’argomento shopping, di certo proverà a cambiare il nostro modo di approcciare un grande magazzino o una piccola boutique; magari ci insegnerà a chiedere “per favore” o, nel caso fossimo dalla parte di chi vende, a capire il vero senso del concetto di “essere al servizio”. E magari ci farà riflettere sulla nostra stessa identità: siamo clienti… o venditori?

 

LA COMPAGNIA

La compagnia Quattr'etresette, diretta da Andrea Martella, nasce nel 2012, unendo un gruppo di attori provenienti dai Laboratori del Teatro7 di Roma. Da due anni sono attivi non solo in campo “strettamente” teatrale: portano infatti in scena nei ristoranti un format di performance chiamato "La Roma Papalina tra Teatro e Cucina", in cui uniscono il linguaggio della recitazione con la degustazione dei cibi. Affermano di essere orgogliosi per l’ospitalità ricevuta proprio nel teatro che li ha visti nascere, dopo il successo ottenuto la scorsa stagione con “La Fabbrica Dei Bottoni Di Sughero”. Non poteva esserci palcoscenico migliore per questo ritorno alle scene con uno spettacolo, questo sì, interamente teatrale. Il gruppo è attualmente composto da sette attori: Marco Cecili, Stefania Cavagni, Giulia Carfora, Giulio Maccaferri, Federica Battaglia e ben due Marco Rossi: coincidenza talmente strana che uno dei due (volto televisivo in molte fiction) ha deciso di firmarsi, in queste scorribande teatrali, col nome d'arte di Angelo Targhini.

 

con: Federica Battaglia, Giulia Carfora, Stefania Cavagni, Marco Cecili, Giulio Maccaferri, Marco Rossi, Angelo Targhini.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo