Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Vela, Torpyone verso una nuova stagione da protagonista

L'evento numero 1 a Napoli con Audi tron Sailing Series - Melges 32

di Filippo Testini
Riparte da Napoli il cammino di Torpyone tra i Melges 32: dopo un 2013 a fasi alterne, Edoardo Lupi e Massimo Pessina, co-armatori di ITA-487, hanno rilanciato il loro impegno nella più competitiva tra le classi one-design e si presentano sulla linea di partenza della prima frazione delle Audi tron Sailing Series con un equipaggio sostanzialmente rinnovato.
 
A bordo del Melges 32 dei Lupi di Mare salgono infatti Lorenzo Bressani, tattico pluri-titolato già campione iridato Melges 24 e Melges 32, il randista Andrea Felci, il prodiere Carlo Zermini e il trimmer Diego Battisti. Confermati, oltre ai due armatori, impegnati al timone (Edoardo Lupi) e all'albero (Massimo Pessina), l'aiuto prodiere Lorenzo Lupi e il pitman Matteo Mason.
 
"Dopo il Mondiale di Porto Rotondo ci siamo presi una lunga pausa - hanno spiegato Lupi e Pessina al termine dell'allenamento di rifinitura - Tra le varie ipotesi c'era anche quella di prendersi una sorta di anno sabbatico, ma alla fine la passione per la vela, e per questa classe estremamente competitiva, ha prevalso e ci siamo adoperati per costituire un team capace di lottare per gli obiettivi più alti. Ripartiamo da Napoli, fiduciosi e determinati, con l'obiettivo di giungere al top della forma al Mondiale di Miami, evento conclusivo della stagione".
 
A Napoli, dove sono radunati tredici Melges 32, la prima tappa delle Audi tron Sailing Series si svolgerà tra domani e domenica. Il programma prevede una serie di otto regate, con uno scarto da conteggiarsi dopo il completamento della sesta prova.
 
Torpyone prenderà parte a tutte le tappe del circuito Audi tron Sailing Series che, dopo Napoli, sarà di scena a Porto Ercole (16-18 maggio), Talamone (6-8 giugno), Riva del Garda (Campionato Europeo, 16-20 luglio) e Genova (2-5 ottobre). La stagione dei Lupi di Mare si concluderà a dicembre (2-7) con la partecipazione al Campionato del Mondo di Miami.
 
La stagione 2013 di Torpyone è supportata dagli sponsor Norda Acqua Minerale Naturale, Sider-Eleco e Link Consulting Partner.
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo