Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

mercoledì 17 settembre 2014 - 16:44

AS Roma e Nike svelano la terza divisa per la stagione 2014-15

Il Kit – nei toni del marrone scuro, con un motivo gessato - si ispira allo stile e all’eleganza tipica degli abiti sartoriali

di Anna Arena

 AS Roma e Nike presentano la terza divisa che la squadra indosserà in occasione degli impegni internazionali.

Il Kit racchiude in sè lo stile e l’eleganza degli abiti scuri che si indossano nelle  occasioni più importanti.

La maglia è marrone scuro con un motivo gessato tono su tono, presenta uno scollo a “V” bicolore, in giallo nella parte anteriore, in marrone nella parte posteriore.

Così come per la prima e per la seconda maglia, all’interno del collo è cucito un gagliardetto in tessuto giallo con la scritta: “La Roma Non Si Discute Si Ama”, celebre motto che connota da sempre il senso di appartenenza di tutti i tifosi alla Roma.

I nuovi calzoncini della terza divisa sono marrone scuro,  così come i calzettoni che presentano una riga a galloni tono su tono sul retro.

Il nuovo Kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di ecosostenibilità.

La terza divisa della Roma è in vendita a partire dal 25 settembre su nike.comasromastore.it; presso i Nike Store, gli AS Roma Store ed alcuni negozi selezionati.  

Queste le caratteristiche principali:

TECNOLOGIA DRI-FIT NIKE

La tecnologia Dri-Fit Nike consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara.

I fori di traspirazione tagliati al laser e gli inserti in maglia che appaiono nei punti chiave della divisa migliorano anche la performance, aumentano infatti la circolazione dell’aria sul corpo, regolando la temperature dell’atleta.

Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre a eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Nike, nella realizzazione delle proprie divise, pone la massima  attenzione alla sostenibilità ambientale. Anche quest’anno le maglie Nike sono prodotte con poliestere riciclato.

Queste divise sono state create per garantire ineguagliabili benefici in termini di performance e un minore impatto ambientale.

Le divise sono realizzate con bottiglie di plastica riciclate. I pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato; le maglie sono al 96% di poliestere riciclato, mentre le calze lo sono al 78%.

Ogni divisa è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata.  Dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche circa due milioni di bottiglie,  quanto basta per ricoprire più di 2800 campi di calcio di grandezza standard.

Con l’utilizzo del poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l’energia consumata nell’intero processo di un valore che arriva al 30%.

UN TAGLIO PERFETTO, NUOVO E MODERNO

Nike ha effettuato le scansioni 3D di molti dei più celebri calciatori al mondo per creare una divisa che avesse un taglio perfetto, nuovo e moderno.

Il nuovo taglio permette al corpo di muoversi più naturalmente all’interno della divisa e contribuisce a migliorare il comfort e le prestazioni dei giocatori.

I designer Nike si sono confrontati direttamente con i calciatori anche per realizzare un design della calza che rispettasse al meglio le loro necessità

La nuova calza Nike Elite Match per il 2014 può vantare un design appositamente creato per il calcio.

Da questa stagione nelle calze sono state inserite delle imbottiture strategiche per offrire maggior comfort e protezione intorno all’alluce e alle caviglie, dove avvengono la maggior parte degli impatti. Il supporto dell’arco garantisce un appoggio saldo al piede in modo da evitare che scivoli.

Inoltre la  calza è composta da minor quantità di materiale per migliorare il tocco, mentre le scanalature flessibili sulla caviglia e sulla punta del piede impediscono loro di raggrinzirsi.

PRIMO STRATO NIKE PRO

Per fornire ai giocatori il miglior primo strato per il calcio, è stato realizzato il nuovo Nike Pro da indossare sotto la divisa da gioco,  il più leggero mai creato, in grado di offrire una maggiore traspirabilità.

Esiste un’intera gamma di modelli Nike PRO da indossare in qualsiasi condizione ambientale che permettono agli atleti di rimanere freschi e asciutti in presenza del calore estivo, caldi e asciutti con le rigide temperature invernali.

I nuovi pantaloncini Nike Pro sono stati  riprogettati dopo uno studio completo delle esigenze dei giocatori.

“Quando abbiamo chiesto ai giocatori suggerimenti sul tipo di protezione di cui hanno bisogno durante una partita, molti di loro ci hanno mostrato delle cicatrici sui fianchi generati dalle scivolate,” ha spiegato Martin Lotti, Global Creative Director di Nike.

“Abbiamo così deciso di aggiungere una maggiore protezione, senza però sacrificare in alcun modo l’esigenza di una traspirabilità ultraleggera.” 

I pantaloncini Nike Pro Combat Ultralight Slider è progettato per rispondere a queste esigenza specifica e consente ora agli atleti di impattare il terreno di gioco con una sicurezza ancora maggiore.

Muniti di una maggiore protezione dalle abrasioni in zone specifiche in base ai tipi di scivolata dei giocatori, i pantaloncini sono inoltre più leggeri del 20% rispetto ai modelli precedenti e sono fatti di poliestere riciclato all’87%. Infine, per mantenere fresche le zone che generano più calore, è stata aggiunta un’area a maglie.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo