Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ciclocross, Puglia: domenica 25 gennaio in scena il Trofeo Ecoresort le Sirenè

Verranno assegnate le maglie di campione regionale esordienti 1° anno, sotto l’egida della Federciclismo Puglia

di Ludovica Vavalà

ROMA - Domenica 25 gennaio le attenzioni del ciclocross saranno tutte su Gallipoli (Lecce); è infatti in programma la prima edizione del Trofeo Ecoresort le Sirenè Caroli Hotel MTS Casarano, con assegnazione delle maglie di campione regionale esordienti 1° anno sotto l’egida della Federciclismo Puglia. 


Tra mare, pineta e la rigogliosa macchia mediterranea ionica, è quasi pronta l’ultima recita stagionale del ciclocross in terra pugliese, grazie agli sforzi dell’Associazione Sportiva MTB Casarano e della OST Organizzazione Sviluppo Turismo con il patrocinio del comune di Gallipoli.

Due gare in una per tutti gli amanti della bicicletta e dello sport all’aria aperta dai bambini, agli agonisti e agli adulti:

- il Minicross Short Track dedicato ai giovanissimi FCI dai 7 ai 12 anni. Un percorso di 600 metri ripetibile a seconda della categoria dalle 2 alle 7 volte.

- la Challenge Cyclocross, per le categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali. Un percorso di 2500 metri da ripetere più volte tra dune, ostacoli naturali, sabbia e tratti pianeggianti di pura suggestione. 

All’interno del Parco Naturale di Gallipoli, ospitato dall’Ecoresort Le Sirenè del gruppo Caroli Hotels, questo evento è sicuramente destinato ad attirare gli sportivi e gli appassionati della natura, oltre a valorizzare in maniera sostenibile il territorio.  

L'Ecoresort Le Sirenè diventa per il 2015 il riferimento principale di attività legate alla mountain bike con escursioni guidate per i turisti ospiti della struttura e con un day camp estivo per i giovani appassionati della disciplina su due ruote con corsi tenuti da istruttori qualificati.

In questo senso è importante rilevare la partecipazione del GAL Serre Salentine, che sarà presente con uno stand espositivo. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo