Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Golf: iniziano i campionati europei a squadre

Golf: iniziano i campionati europei a squadre

I quattro team azzurri proveranno a migliorarsi dopo i due argenti e i due bronzi dello scorso anno

di Flavia Cruciani

ROMA - Iniziano i Campionati Europei a Squadre per le formazioni Amateur, Boys, Ladies e Girls dove l’Italia sarà tra le favorite dopo due anni in cui è stata grande protagonista. Nel 2016 ha conquistato l’oro con il team Girls ed è stata l’unica nazione ad avere tre compagini in semifinale e nel 2017 è stata addirittura l’unico Paese a salire sul podio in tutte e quattro le gare con due argenti conquistati dalle formazioni femminili e due bronzi ottenuti da quelle maschili.

LA STESSA FORMULA - Tutti i campionati si svolgono con la stessa formula. Dopo la qualificazione su 36 buche medal (cinque risultati giornalieri su sei validi per la classifica) le prime otto compagini saranno ammesse nel primo girone di match play in cui si competerà per il titolo. Le altre accederanno nel secondo e nel terzo (solo per Girls e Ladies dove le squadre sono più di 16) in cui si assegneranno le posizioni dalla nona a scendere.

LE GIRLS IN SVEZIA - L’European Girls Amateur Team Championship avrà luogo al Forsgården Golf Club di Kungsbacka in Svezia, dove le azzurre si presentano dopo quattro stagioni in cui hanno disputato la finale. E’ rimasto lo zoccolo duro della formazione, ossia Caterina Don, Alessia Nobilio, Emilie Alba Paltrinieri, trio d’oro nel 2016, e Benedetta Moresco, subentrata lo scorso anno, a cui si sono aggiunte Virginia Bossi e Anna Zanusso, al posto di Letizia Bagnoli e di Alessandra Fanali, passate tra le Ladies per ragioni di età. Lo staff tecnico è composto dal capitano Stefano Sardi, dal team advisor Enrico Trentin e dall’allenatore Alex Senoner.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati