Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Golf: iniziano i campionati europei a squadre

I quattro team azzurri proveranno a migliorarsi dopo i due argenti e i due bronzi dello scorso anno

di Flavia Cruciani

ROMA - Iniziano i Campionati Europei a Squadre per le formazioni Amateur, Boys, Ladies e Girls dove l’Italia sarà tra le favorite dopo due anni in cui è stata grande protagonista. Nel 2016 ha conquistato l’oro con il team Girls ed è stata l’unica nazione ad avere tre compagini in semifinale e nel 2017 è stata addirittura l’unico Paese a salire sul podio in tutte e quattro le gare con due argenti conquistati dalle formazioni femminili e due bronzi ottenuti da quelle maschili.

LA STESSA FORMULA - Tutti i campionati si svolgono con la stessa formula. Dopo la qualificazione su 36 buche medal (cinque risultati giornalieri su sei validi per la classifica) le prime otto compagini saranno ammesse nel primo girone di match play in cui si competerà per il titolo. Le altre accederanno nel secondo e nel terzo (solo per Girls e Ladies dove le squadre sono più di 16) in cui si assegneranno le posizioni dalla nona a scendere.

LE GIRLS IN SVEZIA - L’European Girls Amateur Team Championship avrà luogo al Forsgården Golf Club di Kungsbacka in Svezia, dove le azzurre si presentano dopo quattro stagioni in cui hanno disputato la finale. E’ rimasto lo zoccolo duro della formazione, ossia Caterina Don, Alessia Nobilio, Emilie Alba Paltrinieri, trio d’oro nel 2016, e Benedetta Moresco, subentrata lo scorso anno, a cui si sono aggiunte Virginia Bossi e Anna Zanusso, al posto di Letizia Bagnoli e di Alessandra Fanali, passate tra le Ladies per ragioni di età. Lo staff tecnico è composto dal capitano Stefano Sardi, dal team advisor Enrico Trentin e dall’allenatore Alex Senoner.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo