Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Granfondo del Gargano, un successo annunciato a Manfredonia con oltre 350 ciclisti

Una domenica intensa e ricca di emozioni

di Flavia Cruciani

GARGANO - È stata una domenica intensa e ricca di emozioni, quella vissuta alla Granfondo del Gargano dove sono arrivati tanti ciclisti (oltre 350 ai nastri di partenza dal Porto Turistico di Manfredonia) provenienti da quasi tutto il Centro-Sud Italia nell’ambito del Giro dell’Arcobaleno e del Centro Italia Tour che si sono confrontati a colpi di pedale all’ombra dello Sperone d’Italia.

IL PERCORSO - Il percorso, sullo scenario mozzafiato del Gargano, ha messo a dura prova i professionisti del Giro d'Italia al sabato e i cicloamatori della Granfondo la domenica sulla distanza di 120 chilometri senza respiro con le curve, le salite e gli strappi tra Manfredonia, Mattinata, Vignanotica, Santa Tecla e Pugno Chiuso e ritorno sulle medesime strade con traguardo fissato davanti alla Basilica di Siponto.

IL VINCITORE - In ottima evidenza per la conquista del gradino più alto del podio Ciro Greco (Piconese Melendugno) che ha messo la firma sul percorso unico davanti a Romolo Gentile (Leonessa Takler Ceglie Bike), Giuseppe Navedoro (Gasparre Cicli Liberi e Forti), Matteo Di Lella (Team Cps), Antonio Ceglie (Leonessa Takler Ceglie Bike), Bartolomeo Lucarelli (Pedale Elettrico), Pasquale Renzulli (Cicli Roberto Tarducci), Francesco De Cicco (Team Cps) e Alex La Mantia (Velociraptor Bettini).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo