Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Grasso: «Invertire tendenza astensionismo»

Il presidente del Senato nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi con la stampa

di Maria Luigia Giarè

ROMA - Il presidente del Senato, Pietro Grasso, nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi con la stampa, ha detto: «Negli ultimi anni abbiamo assistito a un aumento dell'astensionismo, un aumento che segnala da un lato la disaffezione di una parte sempre più consistente della popolazione verso la politica, dall'altra la difficoltà dei partiti e dei movimenti di dare rappresentanza ai bisogni e alle speranze dei cittadini».

NON VOTARE - «Non votare significa rinunciare a incidere sul proprio futuro e su quello del Paese: per questo mi auguro che possa invertirsi la tendenza delle ultime consultazioni elettorali», ha aggiunto Grasso.

LA PROSSIMA CAMPAGNA - «Per la prossima campagna elettorale mi auguro che lo stile e gli atteggiamenti saranno misurati e rispettosi, pur nella diversità delle opinioni e nella radicale differenza dei programmi che ciascuna forza politica proporrà ai cittadini . Se si saprà costruire un dibattito senza strumentalizzazioni e incentrato sui contenuti, avremo una campagna elettorale appassionata ma leale. D'altro canto soffiare sulla paura, delegittimare gli avversari e alimentare la rabbia e la sfiducia  non può che rendere tutto il nostro Paese, a prescindere da chi raccoglierà il maggior numero dei consensi, più fragile e diviso» ha concluso Grasso.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo