Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Hyundai, presentato Nexo: il suv a propulsione fuel cell

Il suv è stato presentato nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas

di Matteo Spinelli

ROMA – Si chiama Nexo il nuovo suv con propulsione a fuel cell che Hyundai ha presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas, assieme ad altre novità incentrate sulla connessione tra le tecnologie del futuro e le nuove soluzioni di mobilità.

LA GAMMA – Nexo fa parte della gamma dei modelli di serie Hyundai ed è dotato di un rivoluzionario sistema a celle a combustibile e delle nuove tecnologie di Advanced Driver Assistance Systems (ADAS) che proiettano la vettura nel futuro della mobilità, dimostrando come anche un veicolo eco-friendly a emissioni zero in quanto alimentato a idrogeno, possa soddisfare pienamente le esigenze della guida autonoma.

TECNOLOGIA – Su Nexo debutta per la prima volta per Hyundai il Lane Following Assist (LFA), sistema che regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia a velocità comprese fra 0 e 150 km/h su strade urbane ed extra-urbane. Se abbinato all'Highway Driving Assist (HAD) di Hyundai - che utilizza sensori e mappe per garantire un funzionamento ancora più sicuro, regolando automaticamente la velocità secondo i limiti - i guidatori saranno in grado di percorrere lunghe distanze con maggiore facilità e sicurezza.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo