Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Di Maio: bene col Pd ma basta pugnalate dalle retrovie del Movimento

Di Maio: bene col Pd ma basta pugnalate dalle retrovie del Movimento

Il leader dei 5 Stelle si lascia andare ad alcune considerazioni sull’attuale situazione con il Movimento e con il Pd

di Giacomo Zito

ROMA – «Ero molto scettico sul governo col Pd, ma abbiamo portato a casa molte leggi e finché il Pd terrà fede ai patti andrà bene così». Luigi Di Maio interviene nell’attualità e porta alcune considerazioni personali nello studio di Carta Bianca, su Rai Tre, quando è stato intervistato martedì scorso da Bianca Berlinguer.

IL GOVERNO - L’iniziale scetticismo pare essersi sciolto, ora, secondo Di Maio, «sono giorni importanti per pianificare i prossimi tre anni di governo». E torna sulle questioni care al Movimento, come il salario minimo, la riforma della sanità e il tema delle tasse.

IL MOVIMENTO - Incalzato da Berlinguer, Di Maio interviene anche sulle questioni interne del Movimento Cinque Stelle. «Chi pensa che io mi stanchi del Movimento - ha affermato il ministro - ha sbagliato. Sono stanco che qualcuno che sta nelle retrovie venga al fronte per darmi una pugnalata. Io sono stato eletto capo politico nel 2017, siamo andati al governo e adesso stiamo realizzando il programma elettorale». 

LA STOCCATA - Conclusa la fase difensiva, Di Maio si permette anche qualche “stoccata” ben indirizzata a chi, nel corso degli ultimi mesi, ha deciso di abbandonare il governo. Per il leader pentastellato «è normale che in un Movimento che ha eletto 330 parlamentari ci sia chi esprime dissenso. Quando qualcuno non è d’accordo col Movimento 5 Stelle ha tutto il diritto di andarsene, ma potrebbe dimettersi e farsi rieleggere, non andare al Gruppo Misto».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo