Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Di Maio, il taglio dei parlamentari per il 7 ottobre

Il commento in diretta Facebook da New York del ministro degli Esteri e capo politico del M5S, Luigi Di Maio

di Claudio Carassiti

NEW YORK - In una diretta Facebook da New York, il ministro degli Esteri e capo politico del M5S, Luigi Di Maio, ha detto: «Abbiamo chiuso la partita, tagliamo 345 poltrone, recuperiamo 500 milioni di euro e possiamo fare grandi cose ma soprattutto manteniamo una promessa. Una settimana e mezzo e festeggiamo il taglio dei parlamentari più importante della storia mai fatto e sarà legge grazie al M5S. Tutti dicono che è un governo nato per mantenere le poltrone, invece le taglia per sempre, alla faccia di chi ha fatto cadere il governo per non tagliare i parlamentari. Voglio vedere chi avrà il coraggio in Aula di votare contro»

IL COMMENTO - «Sono veramente contento che il 7 ottobre si vota il taglio dei parlamentari in ultimo voto alla Camera che significa che in due ore abbiamo tagliato per sempre il numero dei parlamentari, 345 parlamentari in Italia. È una riforma molto per importante per il M5S. È stata una prova di lealtà del PD e quindi è un successo di tutto il governo e dico anche che questa prova di fiducia ci consente di andare avanti e di mantenere gli accordi che abbiamo fatto», ha poi detto Di Maio parlando con i giornalisti all'Onu, a New York.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Fake news, il virus del XXI secolo 30 marzo 2020 10:01

Fake news, il virus del XXI secolo

Social, chat, immagini, testi e siti internet: sempre più notizie false intasano la nostra quotidianità

ROMA - «Una falsa notizia è solo apparentemente fortuita, o meglio, tutto ciò che vi è di fortuito è l'incidente iniziale che fa scattare l'immaginazione; ma...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati