Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Di Maio, il taglio dei parlamentari per il 7 ottobre

Il commento in diretta Facebook da New York del ministro degli Esteri e capo politico del M5S, Luigi Di Maio

di Claudio Carassiti

NEW YORK - In una diretta Facebook da New York, il ministro degli Esteri e capo politico del M5S, Luigi Di Maio, ha detto: «Abbiamo chiuso la partita, tagliamo 345 poltrone, recuperiamo 500 milioni di euro e possiamo fare grandi cose ma soprattutto manteniamo una promessa. Una settimana e mezzo e festeggiamo il taglio dei parlamentari più importante della storia mai fatto e sarà legge grazie al M5S. Tutti dicono che è un governo nato per mantenere le poltrone, invece le taglia per sempre, alla faccia di chi ha fatto cadere il governo per non tagliare i parlamentari. Voglio vedere chi avrà il coraggio in Aula di votare contro»

IL COMMENTO - «Sono veramente contento che il 7 ottobre si vota il taglio dei parlamentari in ultimo voto alla Camera che significa che in due ore abbiamo tagliato per sempre il numero dei parlamentari, 345 parlamentari in Italia. È una riforma molto per importante per il M5S. È stata una prova di lealtà del PD e quindi è un successo di tutto il governo e dico anche che questa prova di fiducia ci consente di andare avanti e di mantenere gli accordi che abbiamo fatto», ha poi detto Di Maio parlando con i giornalisti all'Onu, a New York.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo