Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Di Maio: «Non più praticabile l’esperimento umbro»

Il ministro degli Esteri e capo politico del M5S Luigi Di Maio, intervistato da Sky Tg24.

di Claudio Carassiti

ROMA - Il ministro degli Esteri e capo politico del M5S Luigi Di Maio, intervistato da Sky Tg24, ha detto: «Faccio gli auguri alla nuova governatrice dell’Umbria, Donatella Tesei. Per me ogni voto è sacro, bisogna trarne un insegnamento. L’Umbria per noi era un esperimento, con il patto civico. L’esperimento non ha funzionato, e per me non è più praticabile».

IL COMMENTO - «Il Governo non c’entra con le elezioni regionali, ma stare al governo con la Lega o con il Pd ci danneggia comunque. Non abbiamo ottenuto il 51 per cento alle Politiche, quindi stiamo al governo non da soli, e otteniamo risultati, andiamo avanti – aggiunge -. Alle regionali dobbiamo azzerare le aspettative, la terza via il movimento la può creare fuori dai due poli, non alleandoci con uno dei due poli per provare a vincere».

IL PROGRAMMA - «Dobbiamo dettagliare meglio il programma. Il contratto di governo era stato considerato troppo rigido, ma deve essere più chiaro quello che va fatto e quello che non va fatto», ha sottolineato Di Maio, per il quale «il programma di governo può essere migliorato e innovato».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo