Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Di Maio: Salvini ha aperto «il mercato delle vacche»

Per il leader pentastellato il suo oppositore sta cercando di convincere i suoi a far cadere il governo

di Valerio Cruciani

ROMA - Di Maio attacca Salvini e cerca di difendere il governo. Secondo il leader del Movimento 5 Stelle, dato che Salvini ha capito che «questo governo va avanti, ha deciso di aprire il mercato delle vacche: mi auguro che non partecipi nessuno». Con questa rassicurazione più che raccomandazione, Di Maio si rivolge ai suoi e al governo parlando da Tirana dove è in visita. «É evidente che c'è un mercato delle vacche  - chiosa il ministro degli Esteri - che la Lega sta portando avanti e mi auguro, se ci dovessero essere gli estremi, che le autorità giudiziarie possano verificare il tutto».

IL GOVERNO - Per Di Maio questa è la scelta di un’opposizione che dimostra dover trovare delle alternative per sciogliere un governo che «va avanti, vuole fare le riforme, vuole cambiare questo Paese».  Mette, quindi, in mezzo anche l’alleato del leghista: «Il primo gennaio scatta la prescrizione che non piace al suo amico Berlusconi» aggiunge. Eppure la sicurezza non è mai troppa tant’è che con toni di sfida, ma anche con molta paura, si augura che nessuno lo segua senza che, però, ne abbia la certezza assoluta.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo