Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Diane Keaton torna sul grande schermo con la commedia romantica Appuntamento al Parco di Joel Hopkins

Il film una delle zone più suggestive di Londra è un racconto sull’amore e sulle seconde possibilità

di Flavia Cruciani

ROMA - Elegante e superlativa nelle sue interpretazioni, il premio Oscar® Diane Keaton torna al cinema con la commedia romantica Appuntamento al Parco, diretta da Joel Hopkins (vincitore del Premio Bafta® per Jump Tomorrow) e affiancata da Brendan Gleeson. Il film sarà dal 14 settembre nelle sale, distribuito da Bim.

L’APPUNTAMENTO - Appuntamento al Parco è la storia della vedova americana Emily Walters e del suo incontro con Donald, un irlandese che vive da molti anni in una residenza di fortuna ricavata all'interno del pittoresco e romantico parco di Hampstead Heath a Londra, un tranquillo rifugio dalla frenesia della città. I due si ritroveranno pian piano a riscoprire l'amore, superando ogni convenzione, uniti anche dal desiderio di difendere l’abitazione di Donald e il parco da un’operazione di speculazione edilizia. 

LA COMMMEDIA - Appuntamento al Parco è una commedia romantica e affascinante, “che ricorda Notting Hill” – come alcuni l’hanno definita. Un racconto divertente e ottimista sulle possibilità della vita, in cui l’amore può nascere nei luoghi e nei momenti più inaspettati, cambiando completamente i nostri piani. «Al centro della storia ci sono Donald ed Emily, due persone che nella loro diversità condividono qualcosa, – ha affermato il regista Joel Hopkins – Donald ha scelto la solitudine, ma anche Emily non si sente più a suo agio con il suo gruppo di amici. Entrambi sono degli outsider. Si incontrano per caso e tutto comincia da qui».

KEATON - «Uno dei temi più importanti del film è la possibilità di poter cambiare la propria vita – ha dichiarato Diane Keaton - non bisogna rassegnarsi, ma aprirsi e vivere pienamente ogni momento… Mi piace la storia di Emily, ci sono molte donne nella sua stessa situazione che hanno perso la speranza, accettano la solita routine… non hanno più curiosità, non cercano nuove esperienze... uno degli aspetti più belli del film è proprio mostrare come un evento casuale possa improvvisamente cambiare tutto».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo