Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Diciotti, Gentiloni: «Balletto preoccupante»

L'ex premier, Paolo Gentiloni, in un'intervista a Repubblica

di Federico Marconi

ROMA - L'ex premier, Paolo Gentiloni, in un'intervista a Repubblica, ha detto: «Intorno all’autorizzazione c’è un balletto preoccupante. Il ministro dell’Interno - aggiunge - che prima mostra spavaldo l’avviso di garanzia in diretta Facebook e poi minaccia l’alleato di governo, il quale affida la sua scelta alla piattaforma della Casaleggio e associati. Poi c’è la legge. Se è stata violata qualcuno ne deve rispondere. Nessun uomo di governo ne è al di sopra, nemmeno Salvini».

IL COMMENTO - Gentiloni precisa: «La mia è un’opinione politica: non mi pare ci fossero minacce alla sicurezza nazionale tali da giustificare chiusure di porti, che comunque non competono al Viminale. Se c’è stato sequestro di persone o abuso di potere dovrebbe accertarlo la magistratura. Sarà la giunta e poi l’aula del Senato a decidere come è noto non se Salvini sia colpevole o innocente, ma se la magistratura può procedere. In tutto questo balletto inquietante penso ai tanti elettori che hanno votato 5 Stelle non certo per sottrarre Salvini all’accertamento della verità».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo