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mercoledì 16 settembre 2020 - 10:02
Il lifewear di Uniqlo festeggia il suo primo anno a Milano

Il lifewear di Uniqlo festeggia il suo primo anno a Milano

Dalla danza tradizionale giapponese al Flower Market, un mese di eventi per dire grazie alla città

di Bianca Franchi

MILANO - Per il suo primo compleanno in Italia, Uniqlo desidera mostrare a Milano la propria gratitudine per l'incredibile accoglienza ricevuta e per farlo ha deciso di organizzare una serie di eventi che, a partire dal 15 settembre, uniranno la tradizione giapponese al mondo meneghino. Uniqlo ha scelto una serie di iniziative molto specifiche e intelligenti, tutti interventi concreti ed efficaci a sostegno della vita sociale della città e che rientrano a pieno nella filosofia LifeWear e che ruotano attorno a quattro temi: celebrare il compleanno dello store, ringraziare la città che ha accolto il brand, aiutare le attività locali che hanno sofferto in questo difficile periodo e trasmettere la cultura giapponese.

L'EVENTO - Il 15 settembre dalle ore 14 un emozionante spettacolo di danza tradizionale giapponese – Nihon Buyō – darà il via alle celebrazioni del compleanno animando gli spazi antistanti lo store, all'interno del quale i clienti potranno trovare altre sorprese. Nel giardino interno, sarà allestito il Flower Market realizzato in collaborazione con Blooming Milano, una delle attività nate proprio per supportare un business locale che sta lottando contro le difficoltà create dal periodo di pandemia. Al primo piano ci sarà una nuova installazione dedicata alla linea UT Basquiat.

LIFEWEAR - L'anima di Uniqlo si chiama LifeWear, ed è con un'esplosione di LifeWear che Uniqlo vuol mostrare la propria riconoscenza a Milano, nonché a tutti i clienti che scelgono i suoi capi. Per questa occasione unica, uno dei prodotti più amati, il Cashmere di qualità firmato Uniqlo, si veste di 50 colori esclusivi. Dal 21 settembre sarà possibile anche scoprire i segreti degli esclusivi capi invernali senza cuciture grazie alla 3D Knit Machine che sarà esposta in negozio.

LA COLLEZIONE - Quattro artisti locali hanno creato una collezione UT rivisitando il concetto di LifeWear attraverso i loro occhi. Le Tshirt non saranno in vendita, ma possono essere ottenute in regalo tramite l'iscrizione alla pagina dedicata all'anniversario sul sito di Uniqlo. Saranno presenti anche una serie di workshop e laboratori, il cui calendario verrà inaugurato il 18 con il workshop dedicato all'Origata, l'antica arte dell'incartare i pacchetti regalo. Sarà possibile prenotarsi attraverso gli eventi su Facebook e consultare il calendario completo.

I PARTNER - Partner storici e nuovi "amici" si incontrano per un progetto che mira a supportare le realtà locali: Fabio Buonocore, illustratore e graphic designer, e Gastronomia Yamamoto hanno in comune un profondo legame con la cultura e la tradizione giapponese trasposte nella quotidianità milanese, proprio come #Uniqlo. La t-shirt in limited edition nata dalla collaborazione sarà venduta presso Gastronomia Yamamoto e il ricavato sarà devoluto proprio a quelle realtà che sono state maggiormente impattate dalla pandemia.

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