Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Dilmos Milano presenta Ghidini1961

Dilmos Milano presenta Ghidini1961

Brand sinonimo di arredi e complementi in ottone, firmati dai più grandi nomi o da giovani talenti

di Fabio Mancuso

MILANO - Da dicembre Dilmos Milano è un nuovo punto di riferimento per GHIDINI1961, brand sinonimo di arredi e complementi in ottone, firmati dai più grandi nomi o da giovani talenti nel panorama del design internazionale. La selezione Dilmos si arricchisce di oggetti e mobili contemporanei con i prodotti dell’azienda bresciana nati dal confronto con l’Art Director Stefano Giovannoni.

LA STESSA PASSIONE - Dilmos Milano e GHIDINI1961, due realtà consolidate, accumunate dalla stessa passione per la ricerca e la sperimentazione da sempre precursori di tendenze e fonte di ispirazione per un pubblico cosmopolita. Una presenza significativa per GHIDINI1961 che qui porta i suoi pezzi straordinari di Andrea Branzi, Fernando e Humberto Campana, Alessandro Mendini, Richard Hutten e Studio Job. Designer che da Dilmos hanno trovato massima espressione, prima ancora come artisti: ciascuno con la propria identità ha presentato sculture e opere d’arte che vanno oltre la mera funzionalità.  Librerie, lampade, vasi, specchi, coffee table semplicemente e magistralmente belli, trovano armoniosa collocazione grazie all’abile conduzione di Lella Valtorta, l’anima fondatrice di Dilmos Milano.

LA SCELTA - Il tratto riconoscibile di ogni prodotto GHIDINI1961 trae origine dalla scelta produttiva, caratterizzata da una meticolosa cura del dettaglio, il cui processo viene sviluppato internamente all’azienda. Dall’idea al prodotto finito, attraverso le varie fasi di lavorazione, dalla pressofusione, alla cera persa o alla fusione in terra, dalle lavorazioni meccaniche, alla foratura, satinatura e smerigliatura, sino all’isola di lucidatura. L’abilità artigianale si fonde con la forza dell’industria portando il singolo pezzo ad essere un oggetto perfetto.

DA UNO SPAZIO ESPOSITIVO - Ricordiamo che Dilmos nasce nel 1980, come spazio espositivo di mobili di design. La scelta dei pezzi si orienta verso gli oggetti più emblematici del design moderno affiancati a mobili prodotti da aziende che esprimono la contemporaneità degli anni '80.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati