Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ippica, Milano: a San Siro si chiude la stagione 2017

Arkalon ha dato l'allungo giusto nel Premio Giulio Berlingieri mettendo in riga Stuke e Piraniya

di Fabio Mancuso

ROMA – Una giornata ricca di emozioni quella che ha concluso la stagione 2017 all'Ippodromo di Milano. Arkalon ha dato l'allungo giusto nel Premio Giulio Berlingieri (prova di gruppo due sui 3600 metri in siepi e riservata ai cavalli di tre anni) mettendo in riga Stuke e Piraniya con uno sprint conclusivo da autentico campione.  Il Gran Corsa Siepi (prova di gruppo uno di 4mila metri per cavalli di quattro anni e oltre) ha preso invece la via della Francia, con il successo di Champ de Bataille dopo un serrato testa a testa con Kifaaya.

GRANDI SUCCESSI – Ma le emozioni non sono certo finite nei due appuntamenti più attesi del lungo pomeriggio milanese: il Premio Ettore Tagliabue (appuntamento riservato ai saltatori impegnati sui 3600 metri del percorso in siepi) ha visto il favorito Jack The Giant estromesso dai giochi per un errore di percorso, così la vittoria è andata alla ceca Flower of Love con largo margine. Nel Premio Lainate (condizionata in steeple sui 4000 metri) Falconettei è caduto al terz'ultimo ostacolo mentre era in testa, regalando la vittoria a Northerly Wind. A Rossese l'handicap sui 2400 metri intitolato a Mirko Marcialis, a Raise The Bar l'handicap sui 1800 metri, a Tekedici il Premio Montenapoleone, mentre l'ultima gara della stagione (Premio Giulio Bassignana per la Tris-Quarte-Quinte) all'Ippodromo di Milano ha visto il trionfo di Backstage Gossip. Appuntamento al 2018 con nuovi eventi spettacolari.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo