Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

“Disco-bo”, espositori da tutta Europa

“Disco-bo”, espositori da tutta Europa

Alla nuova mostra mercato del disco usato e da collezione

di Maria Chiara Fantauzzi

BOLOGNA - Sabato 26 e domenica 27 settembre arriva a Bologna “Disco-BO”, la nuova Mostra mercato del disco e del CD usato e da collezione. Nella storica sede del Parco Nord, in via Stalingrado 83, il mondo del vinile torna dunque a organizzarsi dopo il lockdown per la gioia dei tanti appassionati di tutta Italia.

L’APPUNTAMENTO - L’appuntamento bolognese non sarà soltanto un momento dedicato alla vendita e allo scambio di dischi, ma un’occasione di incontro per tenere vivo quel “piccolo mondo” in estinzione fatto di voci, suoni e di un rapporto quasi “fisico” con la musica.

LA DUE GIORNI - Per due giorni, seguendo i protocolli anti covid-19 previsti e nel rispetto delle norme vigenti, sarà possibile perdersi tra casse di dischi, cd, pile di poster, memorabilia e tutto ciò che fa musica. Dalle ore 10 alle ore 19 appassionati, musicisti o anche semplici curiosi troveranno al Parco Nord espositori da tutta Europa. Chiunque potrà portate i propri 45 giri, i vecchi lp, cd, musicassette o curiosità da scambiare con altri collezionisti e addetti del settore.

IL SUPPORTO - Il supporto meno tecnologico dell’ultimo secolo -la plastica con solchi concentrici- dimostra dunque di resistere al mondo digitale. Come confermano le tante edizioni in vinile realizzate anche per le nuove produzioni, non si tratta solo di inguaribile nostalgia o di incomprensibile resistenza all’evoluzione digitale, bensì di un vero e proprio amore sia per i solchi musicali e che per la bellissima iconografia che caratterizza tante copertine.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo