Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Divertimento e adrenalina in Val Gardena

Divertimento e adrenalina in Val Gardena

Raiffeisen Slopestyle Tour (29 marzo) e Sellaronda Skimarathon (27 marzo)

di Silvia de Mari

 

VAL GARDENA (ALTO ADIGE) – Due eventi riempiranno di energia gli ultimi giorni di marzo in Val Gardena; parliamo del Sellaronda Skimarathon, da oltre 20 anni la gara dedicata ad appassionati e atleti che vogliono completare il giro del Sella di notte e della Finale del Raiffeisen Slopestyle Tour, la competizione per i giovani atleti di freestyle.

SELLARONDA SKIMARATHON - Con il Sellaronda Skimarathon le montagne più belle delle Dolomiti si illuminano con le luci delle stelle e delle lampade/frontalini dei circa mille partecipanti, che si sfidano lungo un difficile percorso. Gli sciatori e le sciatrici gareggiano in squadre composte da due atleti su una distanza di 42 chilometri, con un dislivello di circa 2800 metri in salita, affrontando anche discese di sci alpino leggendarie.

LA SFIDA - L'oscurità, il gruppo di partecipanti estremamente motivati e la sfida sportiva richiedono un'elevata forma fisica, una forte volontà e molto coraggio. Solo coloro che sono in grado di adattarsi in modo eccellente a questo ambiente hanno la possibilità di raggiungere il traguardo con il loro partner di squadra. Il numero di partecipanti è limitato. Per informazioni: www.sellaronda.it

RAIFFEISEN SLOPESTYLE TOUR - Due giorni dopo ecco la Finale del Raiffeisen Slopestyle Tour (29/03/2020), il momento più spettacolare di una competizione che è anche il “trampolino di lancio” per molti giovani atleti che puntano a una carriera da atleta professionista nel freestyle. Infatti, giovani come Markus Eder, Ralph Welponer, Tobias Sieder e Silvia Bertagna sono partiti proprio da questa competizione e oggi competono in Coppa del Mondo e in Coppa Europa. Il Raiffeisen Slopestyle Tour cresce di anno in anno e sta estendendo il suo interesse su tutto il territorio nazionale. Si tratta di una grande opportunità per tutti gli atleti giovani e motivati che condividono la passione per gli sport freestyle. La finale si terrà presso lo Snowpark Piz Sella.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati