Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Divertimento sulla neve a 100 km/h a Belpiano in Alta Val Venosta, meta ideale per famiglie con teenagers

Divertimento sulla neve a 100 km/h a Belpiano in Alta Val Venosta, meta ideale per famiglie con teenagers

Il parco giochi per i più piccoli, mentre ragazzi e ragazze sperimentano le novità dello Snowpark

di Martina Turco

BELPIANO - Il comprensorio Belpiano - Malga San Valentino in Alto Adige è il più adatto alla vacanza in famiglia. Ha ricevuto da Skiresort.info il premio come meta 5 stelle per le iniziative promosse per il divertimento di grandi e bambini. Piste con diverse difficoltà, un parco giochi sulla neve pensato per i più piccoli e tante iniziative cool per ragazzi e ragazze. I genitori possono tranquillamente rilassarsi sconfinando anche in Austria, grazie allo skipass “Skiarena Due Paesi”. Novità dell’anno: i pattini da neve e il restyling dell’XL Snowpark.

IL PARCO GIOCHI - Un’apertura di stagione al top per il comprensorio Belpiano - Malga San Valentino. Molte famiglie hanno scelto di passare le vacanze invernali sulla neve dell’Alta Val Venosta, dove le piste sono preparate ad arte e il programma di intrattenimento per adulti e bambini promette non ci sarà mai noia. Il comprensorio infatti è stato premiato da Skiresort.info, il portale più influente a livello mondiale per ciò che riguarda i test sui comprensori, sia nella categoria Meta per famiglie, sia per le attività riservate allo Snowpark. Il parco giochi Schöni’s Kinderland garantisce il  massimo divertimento per i piccoli sciatori grazie alla mascotte Schöni e agli istruttori e assistenti esperti della Scuola Sci Resia. Si trova alla stazione a monte della cabinovia Belpiano, punto ideale per lasciare i figli in buone mani e proseguire per una giornata di neve e discese a cavallo tra Italia e Austria utilizzando lo skipass “Skiarena Due Paesi”.

PER I TEENAGERS - Le novità di quest’anno sono dedicate ai ragazzi più grandi che hanno già dimestichezza con velocità e acrobazie: lo Snowpark diventa extra-large e propone una medium kicker-line (3 kicker o ostacoli artificiali che misurano fra i 3 e i 6 m) e una pro-line per i più esperti con un grande kicker di 13 metri. È stato premiato con 5 stelle come Top Park d’Europa e l'Oro nello Skiarea-Test condotto a livello europeo da Skiresort.info e Newcomer of the Year secondo QParks. Ad arricchire l’esperienza di ulteriore adrenalina ci pensa la Funslope: la chiocciola di neve, un circuito a spirale di due piani con dei tunnel nella neve, unico in tutto l’arco alpino. La vera sfida è affrontare salti e discese dello Snowpark con i pattini da neve: senza tavole e attacchi, una vera e propria scarpa con battistrada come suola, con bordo in acciaio che unisce il movimento del pattinaggio su ghiaccio allo spirito temerario dello sci e dello snowboard. Arrivano dalla Norvegia e già fanno tendenza anche sulle nostre vette, i più esperti Snowskaters raggiungono in discesa anche i 100 km orari. Evento imperdibile il 22 dicembre proprio a Belpiano - Malga San Valentino, che ospita per la prima volta in Italia , la gara della National League attirando concorrenti da tutte le parti del mondo.

GIRL SHRED SESSION - Lo Snowpark sarà teatro della tappa tutta al femminile il 29 febbraio 2020 della Girls Shred Session, che porta sulle piste di Belpiano - Malga San Valentino allenatori di freeski e snowboard specializzati in freestyle. Questi esperti saranno a disposizione delle ragazze che vorranno fare proprio lo stile più giusto per affrontare gli ostacoli del percorso e prepararsi al contest Shred Poker del 28 marzo. La scorsa stagione l’evento ha visto confrontarsi a suon di fiches ben 55 concorrenti.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati