Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Divertimento sulla neve a 100 km/h a Belpiano in Alta Val Venosta, meta ideale per famiglie con teenagers

Il parco giochi per i più piccoli, mentre ragazzi e ragazze sperimentano le novità dello Snowpark

di Martina Turco

BELPIANO - Il comprensorio Belpiano - Malga San Valentino in Alto Adige è il più adatto alla vacanza in famiglia. Ha ricevuto da Skiresort.info il premio come meta 5 stelle per le iniziative promosse per il divertimento di grandi e bambini. Piste con diverse difficoltà, un parco giochi sulla neve pensato per i più piccoli e tante iniziative cool per ragazzi e ragazze. I genitori possono tranquillamente rilassarsi sconfinando anche in Austria, grazie allo skipass “Skiarena Due Paesi”. Novità dell’anno: i pattini da neve e il restyling dell’XL Snowpark.

IL PARCO GIOCHI - Un’apertura di stagione al top per il comprensorio Belpiano - Malga San Valentino. Molte famiglie hanno scelto di passare le vacanze invernali sulla neve dell’Alta Val Venosta, dove le piste sono preparate ad arte e il programma di intrattenimento per adulti e bambini promette non ci sarà mai noia. Il comprensorio infatti è stato premiato da Skiresort.info, il portale più influente a livello mondiale per ciò che riguarda i test sui comprensori, sia nella categoria Meta per famiglie, sia per le attività riservate allo Snowpark. Il parco giochi Schöni’s Kinderland garantisce il  massimo divertimento per i piccoli sciatori grazie alla mascotte Schöni e agli istruttori e assistenti esperti della Scuola Sci Resia. Si trova alla stazione a monte della cabinovia Belpiano, punto ideale per lasciare i figli in buone mani e proseguire per una giornata di neve e discese a cavallo tra Italia e Austria utilizzando lo skipass “Skiarena Due Paesi”.

PER I TEENAGERS - Le novità di quest’anno sono dedicate ai ragazzi più grandi che hanno già dimestichezza con velocità e acrobazie: lo Snowpark diventa extra-large e propone una medium kicker-line (3 kicker o ostacoli artificiali che misurano fra i 3 e i 6 m) e una pro-line per i più esperti con un grande kicker di 13 metri. È stato premiato con 5 stelle come Top Park d’Europa e l'Oro nello Skiarea-Test condotto a livello europeo da Skiresort.info e Newcomer of the Year secondo QParks. Ad arricchire l’esperienza di ulteriore adrenalina ci pensa la Funslope: la chiocciola di neve, un circuito a spirale di due piani con dei tunnel nella neve, unico in tutto l’arco alpino. La vera sfida è affrontare salti e discese dello Snowpark con i pattini da neve: senza tavole e attacchi, una vera e propria scarpa con battistrada come suola, con bordo in acciaio che unisce il movimento del pattinaggio su ghiaccio allo spirito temerario dello sci e dello snowboard. Arrivano dalla Norvegia e già fanno tendenza anche sulle nostre vette, i più esperti Snowskaters raggiungono in discesa anche i 100 km orari. Evento imperdibile il 22 dicembre proprio a Belpiano - Malga San Valentino, che ospita per la prima volta in Italia , la gara della National League attirando concorrenti da tutte le parti del mondo.

GIRL SHRED SESSION - Lo Snowpark sarà teatro della tappa tutta al femminile il 29 febbraio 2020 della Girls Shred Session, che porta sulle piste di Belpiano - Malga San Valentino allenatori di freeski e snowboard specializzati in freestyle. Questi esperti saranno a disposizione delle ragazze che vorranno fare proprio lo stile più giusto per affrontare gli ostacoli del percorso e prepararsi al contest Shred Poker del 28 marzo. La scorsa stagione l’evento ha visto confrontarsi a suon di fiches ben 55 concorrenti.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Fake news, il virus del XXI secolo 30 marzo 2020 10:01

Fake news, il virus del XXI secolo

Social, chat, immagini, testi e siti internet: sempre più notizie false intasano la nostra quotidianità

ROMA - «Una falsa notizia è solo apparentemente fortuita, o meglio, tutto ciò che vi è di fortuito è l'incidente iniziale che fa scattare l'immaginazione; ma...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati