Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Divertirsi con lo slittino in Val Gardena

Divertirsi con lo slittino in Val Gardena

Tante piste in un paesaggio unico al mondo: le Dolomiti, Patrimonio Mondiale Unesco

di Maria Chiara Fantauzzi

VAL GARDENA - In Val Gardena ci si può davvero divertire con meravigliose discese in slittino, immersi in un paesaggio fiabesco e innevato, nel bel mezzo delle Dolomiti; presso molte baite e impianti è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura. In zona Passo Pinei ci sono tante zone dove si può andare con lo slittino: dal Monte Piz, scendendo per la strada mercantile, fino a Bulla; dalla baita Mahlknecht, fino a Saltria (4 km di pista); dalla baita Williams fino a Saltria (4 km di pista).

LA PISTA SULL'APLE RASCIESA - Sopra Ortisei, invece, sull’Alpe Rasciesa, dalla stazione a monte della funicolare verso Ortisei c’è una pista lunga oltre 6 km. La stazione intermedia permette di percorrere più volte la prima parte della pista e chi non possiede una slitta, può noleggiarla presso la stazione a valle.

IL PROGRAMMA NOTTI SPECIALI - Dopo una lunga e bella giornata in montagna, la sera nei rifugi è anche possibile cenare e poi scendere a valle con lo slittino. Il programma Notti speciali in montagna, in Val Gardena, prevede due iniziative: slittata notturna al Resciesa e slittata notturna all’Alpe di Siusi,

SLITTATA NOTTURNA AL RESCIESA - Punto di partenza è la stazione del trenino di Resciesa, con il quale si raggiunge la vetta, dove si può gustare un’ottima cena e poi riscendere giù in paese con la slitta. Un’esperienza divertente per la quale è consigliata, ma non richiesta, una precedente conoscenza del mezzo.

SLITTATA NOTTURNA ALL'ALPE DI SIUSI - Ogni giorno su prenotazione con partenza ore 19:00, in pulmino direttamente dall’alloggio. Salita con il gatto delle nevi o con la motoslitta alla baita. Cena completa di piatti tipici e, a seguire, lunga slittata notturna al chiaro di luna o con torcia elettrica. Gli slittini e le torce sono messi a disposizione dal rifugio; ritorno in albergo alle ore 23:30 ca.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo