Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Dolce autunno in Alto Adige

Dolce autunno in Alto Adige

4 idee per vivere l’autunno nei dintorni di Merano e in Val Venosta

di Fabio Mancuso

BOLZANO - È tempo d’autunno in Alto Adige, il periodo dell’anno ideale per un’ultima vacanza prima della stagione fredda con escursioni nei boschi e tour in bici panoramici. Soggiornare ai DolceVita Hotels dà l’opportunità di approfittare delle proposte dedicate agli ospiti o di organizzarsi autonomamente e scoprire il fascino delle montagne altoatesine nei dintorni di Merano e in Val Venosta.

TOUR IN BICI DAL PASSO RESIA A LACES - Ogni martedì e ogni giovedì per tutto il mese di ottobre, il DolceVita Hotel Jagdhof a Laces (BZ) mette a disposizione degli ospiti uno shuttle che li porta assieme alle loro mountain bike al Passo di Resia per tornare a Laces sulle due ruote. In tutto sono 60 chilometri (in circa 4 ore) di puro piacere, tra discesa in bici e panorama mozzafiato.

GITA GUIDATA AL CASTELLO FAHLBURG A PRISSIANO -  Se è la storia ad affascinare, ad ottobre nella giornata del martedì è possibile visitare con una guida il Castello Fahlburg a Prissiano, il “paese dei castelli” sul Monte di Mezzo di Tesimo (624 mt di quota), sopra la Val d’Adige. A pochi chilometri dal DolceVita Hotel Alpiana Resort di Foiana, questo piccolo centro di 800 abitanti vanta infatti ben 4 castelli. Costruito nel XIII secolo, il Castello Fahlburg è uno dei monumenti più rappresentativi del rinascimento altoatesino.

ESCURSIONE CON LE LANTERNE A MARLENGO - Per trascorrere una serata particolare, Marlengo, piccolo centro a pochi minuti d’auto da Merano, propone una passeggiata notturna con le lanterne lungo il sentiero della roggia. Costruito nel XVIII secolo, questo sentiero costeggia il canale di irrigazione che permette ai campi di ricevere l’acqua sufficiente alle coltivazioni. È lungo 12 chilometri in tutto, ma per questa escursione se ne sceglie solo una parte. La vista sulla conca di Merano è stupenda. Il sorriso al rientro a Naturno al DolceVita Hotel Feldhof è assicurato.

DEGUSTAZIONE DI DISTILLATI A PARCINES - Storia e tradizione si mescolano a Parcines nella distilleria Gaudenz di Christine Schönweger, la prima e ad oggi unica distillatrice donna dell'Alto Adige. La visita alla tenuta e all’antica cantina risalente al XIV secolo si può prenotare il mercoledì e termina con la degustazione di distillati di frutta e grappe. Questa è la meta ideale per gli ospiti del DolceVita Hotel Lindenhof, che da sempre propone iniziative per gli appassionati del buon vino.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati