Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Domenica è "Made in Casole", un'occasione per conoscere le eccellenze del territorio

Domenica è "Made in Casole", un'occasione per conoscere le eccellenze del territorio

Appuntamento alle 21.30 in piazza della Libertà

di Bianca Franchi

CASOLE D'ELSA - Domenica 29 agosto 2021 dalle ore 15:00 si svolgerà la manifestazione "MADE IN CASOLE", organizzata dall'associazione CasolEventi con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa. Un’occasione per presentare le eccellenze del territorio casolese, un percorso che si snoda per le vie del centro storico e che favorirà la conoscenza delle persone che contribuiscono a rendere Casole d’Elsa un posto unico. Durante il pomeriggio si potrà entrare negli atelier d’artista e nei laboratori di artigianato e “chiacchierare” con i proprietari, farsi spiegare il loro lavoro e la loro arte.

L'APPUNTAMENTO - Alle ore 21:30 in piazza della Libertà, ci sarà un incontro con alcuni dei protagonisti della vita cittadina: l’enologo Paolo Caciorgna illustrerà la sua pluripremiata produzione di vini; lo scultore inglese Nigel Konstam, la pittrice di origine tedesca Linda Leupold e i fratelli Anna (pittrice) e Paolo (scultore) Morandi ci racconteranno della propria esperienza artistica che da Casole d’Elsa si irradia in tutta Europa; Guglielmo Montagnani patron della Newton e l’ex Sindaco Piero Pii ci parleranno della loro esperienza a Casole d’Elsa e Marianna Sauro ci presenterà alcuni dei vestiti realizzti con i tessuti da lei creati con la tecnica dell’ecoprinting. Concluderà la serata un intervento musicale con il maestro di fama internazionale Andrea Secchi e il soprano Patrizia Ciofi che ha cantato nei più grandi teatri d’opera del mondo. L’ingresso è gratuito, la manifestazione è organizzata nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo