Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Dominio Pubblico. La città agli under 25

A Roma presso il Foyer Teatro Valle

di Davide Mancini

ROMA - La direzione artistica under 25 di Dominio Pubblico, in collaborazione con il Teatro di Roma, è lieta di invitarla alla conferenza stampa di presentazione del Festival “Dominio Pubblico_la città agli under 25” il 22 Maggio nel Foyer del Teatro Valle (Via del Teatro Valle, 21) alle ore 12:00. La quarta edizione del Festival “Dominio Pubblico_la città agli under 25” si terrà dal 30 Maggio al 4 Giugno, quest’anno interamente presso il Teatro India (Lungotevere V. Gassman, 1), coinvolgendone tutti gli spazi e le sale.

IL PROGETTO - Il Festival è il compimento dell'intero progetto di formazione Dominio Pubblico rivolto a ragazzi under 25 che vogliono sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare. Giunto ormai alla quarta edizione il Festival ha registrato un notevole incremento delle reti di partenariato nazionali - vincendo il bando Siae/Sillumina e collaborando con il progetto MigrArti - e del numero di eventi, circa 50 tra spettacoli teatrali e di danza, audiovisivi, arti visive e concerti.

IL MANIFESTO - Il manifesto della prima edizione del progetto, svoltasi nel 2014, recitava: “Nessuno può appropriarsi in maniera esclusiva di ciò che è di Dominio Pubblico, piuttosto ciascuno può prendere quel bene e goderne” e rimane questa  una delle convinzioni di base e degli obiettivi fondamentali del progetto. Nello specifico l’attenzione del gruppo si è rivolta alla necessità di creare spazi di condivisione tra gli artisti e gli spettatori per l’affermazione dell’arte dei giovani per i giovani.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo