Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Oscar2017: trionfa La La Land ma Moonlight è premiato come Miglior Film

Sei statuette per la pellicola di Damien Chazelle, colpo di scena nel finale di serata

di Stefano Blando

ROMA - Anche l'edizione numero 89 della serata degli Oscar è passata agli archivi ed anche questa volta con un colpo di scena memorabile. Se l'anno scorso era stata l'edizione degli #oscarwhite, accusati dalla comunità afro-americana per aver premiato solo attori dalla pelle chiara, quest'ultima è stata sicuramente quella del politicaly correct. "Moonlight" infatti è stato premiato come miglior film, pellicola composta interamente da attori di colore che racconta tutte le tappe complicate della vita del protagonista.

LA LA LAND MIGLIOR FILM SENZA PREMIO - Il film del regista più giovane a vincere un premio Oscar, Damien Chazelle, fa incetta di premi vincendone sei: Miglior attrice protagonista ad Emma Stone, Miglior Regia, Miglior fotografia, Miglior Scenografia, Miglior colonna sonora e Miglior canzone.

LA GAFFE FINALE - Nelle ultime edizioni non c'è serata degli Oscar senza qualche colpo di scena o gaffe più o meno divertente. E' successo anche ieri sera quando al momento di premiare il Miglior Film, il premio più importante... è stato eletto il vincitore sbagliato! Al presentatore era stata consegnata la busta sbagliata, quella con il nome della Stone miglior attrice per La La Land. Quella giusta segnala che a vincere è stato il film diretto da Barry Jenkins, Moonlight. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo