Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Dr. Schafausen, ufficiale la firma con la Sliptrick Records

Dr. Schafausen, ufficiale la firma con la Sliptrick Records

Il leader dei Vanexa, Sergio Pagnacco, dà vita al dystopic metal. In programma il primo album del nuovo progetto

di Silvia de Mari

ROMA - Il Dr. Schafausen, alias Sergio Pagnacco, è il bassista e compositore italiano conosciuto per essere uno dei membri fondatori della band metal Vanexa. Dal 2009 al 2016 è stato anche il bassista della power metal band Labyrinth, con loro ha condiviso palchi con gruppi del calibro di Motorhead, Saxon, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Megadeth e molti altri. Grazie al suo dottorato in scienze audioprotesiche e la sua professione di docente universitario in materie come impianti cocleari e protesizzazione pediatrica, lo impegna in vari seminari dedicati alla protezione dell'udito per musicisti. Paura, ansia e un futuro negativo sono ben rappresentati da questo lavoro, il primo ad identificarsi con il termine di dystopic metal.

L'AUTORE DISTOPICO - Il Dr. Schafausen può essere definito un autore distopico perché racconta di una futura realtà immaginaria con inclinazioni prevedibilmente negative. Le distopie sono spesso caratterizzate da disumanizzazione, governi tirannici, disastri ambientali o altre caratteristiche associate a un declino catastrofico nella società. Per dar vita al suo primo album solista, Dr. Schafausen ha scelto la Sliptrick Records, label specializzata nel settore, con cui si è accordato ufficialmente. Nelle prossime settimane seguiranno le prime comunicazioni inerenti al progetto.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Governo Draghi, c’è la fiducia del Parlamento: è la scelta giusta?

Risultati