Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Droni, procedure più snelle e regole certe

Le norme avvicinano così il regolamento unico europeo per i droni

di Martina Turco

ROMA – Procedure più snelle per l'addestramento dei piloti e stessi requisiti per operazioni commerciali e per hobby: sono due fra le novità previste nelle norme attuative del regolamento unico europeo approvate dai rappresentanti degli Stati membri presso l'Agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa), come ha annunciato la Commissione Trasporti Ue su Twitter. Le norme avvicinano così il regolamento unico europeo per i droni.

LA NORMA – La pubblicazione delle norme sulla Gazzetta Ufficiale Europea è prevista entro giugno, con entrata in vigore a distanza di 20 giorni. Le norme diventeranno applicabili in tutti gli Stati membri a un anno esatto dall'entrata in vigore. Il nuovo regolamento sostituisce quelli nazionali, prevedendo regole semplificate, e standard di sicurezza più elevati. Il regolamento riguarderà tutti i mezzi aerei a pilotaggio remoto per uso civile, ma a seconda del livello di rischio di ciascuna operazione potranno essere necessari requisiti diversi, anche se il drone è lo stesso.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo