Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Salvini su Autostrade: «Concessioni assurde»

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ai microfoni di Tgcom24

di Claudio Carassiti

ROMA - Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ai microfoni di Tgcom24 ha detto: «In Consiglio dei Ministri abbiamo approvato l'avvio dell'iter per la revoca della concessione, punto. Poi non durerà 15 giorni, ci saranno le controdeduzioni di Autostrade, ci saranno pareri, contropareri, passeranno alcune settimane se non alcuni mesi. Questo è l'iter giudiziario, poi ci sono i fatti: 400 metri di autostrada crollata, 38 morti, altri dispersi, una città divisa in due - ha aggiunto -. Sono evidenti le colpe fattuali della società che ha incassato centinaia di milioni di utili, che ha incassato l'anno scorso 3,5 miliardi di pedaggio dagli italiani e non ha fatto quel che doveva. Mi sembra il minimo avviare le pratiche per rescindere il contratto così come mi sembra il minimo che in attesa dei pareri dei giudici la società Autostrade metta a disposizione subito tutto quello che può mettere a disposizione per le vittime e per la ricostruzione».

IL COMMENTO - «Qua c'è qualcuno che non ha rispettato il contratto e qualche mio predecessore che ha firmato una concessione assurda, con delle clausole assurde, dove i controllori erano controllati e si facevano tutto in casa - ha sottolineato Salvini -. Mi domando se chi ha firmato questi atti che sono a vantaggio dei privati e a svantaggio degli italiani lo abbia fatto per distrazione, per incapacità o per altro».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo