Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Tesla con pilota automatico inserito si schianta contro auto della Polizia

Il guidatore stava guardando il proprio cane, infrangendo il codice della strada

di Giacomo Zito

ROMA - Una Tesla Model 3 ha tamponato un’auto della Polizia negli Stati Uniti. La colpa, secondo il conducente, è data dal pilota automatico, vanto del marchio. Nello schianto non si sono registrati feriti. L’incidente si è verificato sull’Interstate 95, all'altezza di Norwalk, in Connecticut. La Polizia era sul posto per supportare un veicolo in panne, e così aveva parcheggiato la propria auto con i lampeggianti accesi dietro quest'ultimo, in attesa del carro attrezzi.

L’INCIDENTE - La Tesla è sopraggiunta in un secondo momento e ha tamponato il resto dell’auto della Polizia, andando poi a colpire anche il veicolo in panne. Il conducente ha confermato ai poliziotti di aver inserito l’Autopilot per verificare le condizioni del cane che si trovava sui sedili posteriori. Così facendo, però, ha dato troppa fiducia al mezzo finendo per esserne la vittima. Anche con la guida semi automatica, infatti, non si può togliere lo sguardo dalla strada e le mani dal volante, proprio per evitare questi imprevisti. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo