Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Tutti pazzi per lo street food: in migliaia a Castel Gandolfo per Food Truck Festival

Grande successo per la manifestazione di CastelliExperience dedicata al cibo di strada

di Ludovica Vavalà

ROMA - La pioggia non è riuscita a scoraggiare le migliaia di visitatori che lo scorso fine settimana hanno raggiunto il lungolago di Castel Gandolfo per partecipare a Food Truck Festival, la manifestazione organizzata da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo e la Stanza delle Meraviglie.

L’EVENTO - L’evento, alla sua prima edizione, è stata una vera e propria festa lunga 3 giorni, dal 15 al 17 settembre, con la possibilità di assaggiare i migliori cibi di strada, come i supplì, classici e rivisitati, l’immancabile carbonara, qui proposta in chiave street food, ma anche pizza e focacce farcite, cartocci di pesce fritto e pancake. Immancabile anche la birra, prodotta nei migliori birrifici della Regione Lazio. Tra i furgoncini mobili presenti, molti nomi già noti agli amanti dello street food e della cucina romana: Ao, Family Food, Ape Carbonara, Pizza Country, Galline al volante, Mr Doyle, Fritti italiani, Frish, Cookie Jam.

GUARDARE - L’evento ha proposto un divertente modo di guardare al cibo da strada, non solo come idea per un pasto fugace da consumare in piedi e velocemente, ma come pretesto per stare insieme, senza troppo impegno, in un contesto informale e divertente. Per questo motivo nel corso della manifestazione sono stati organizzati anche concerti, dj set e momenti di divertimento, oltre all’allestimento di un vero e proprio luna park.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo