Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Duecento partecipanti e omaggio al “Barbarino”

Duecento partecipanti e omaggio al “Barbarino”

Americo Severini per il Memorial di ciclocross

di Maria Chiara Fantauzzi

BARBARA - Il ricordo di un mito nel “tempio” del ciclocross marchigiano e il suggestivo borgo di Barbara: tali elementi lasciano presagire a una manifestazione organizzata coi fiocchi dal tandem Asd Energia Barbara – Gruppo Sportivo Pianello in ricordo di Americo Severini, plurimedagliato nel ciclocross negli anni cinquanta e sessanta tra campionati italiani e mondiali, conosciuto con l’appellativo de “il Barbarino”.

LE GARE - Riallacciando il filo con le gare disputate fino al 2017 a Barbara (valevoli all’epoca per il Master Ciclocross Uisp), la prima ed inedita edizione del Memorial Americo Severini, sotto l’egida del comitato regionale FCI Marche, si presenta con tanti spunti tecnici e sportivi di valore assoluto e abbraccerà l’intera mattinata di domenica 28 novembre sia come gara di Adriatico Cross Tour che come prova del Master Uisp, dove sono pronti a mettersi in evidenza 200 atleti tra categorie agonistiche ed amatoriali provenienti non solo dalle Marche ma anche da altre regioni d’Italia (Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna e Toscana).

LA GARA - Tra prato e il centro storico cittadino di Barbara si sviluppa il percorso di gara, sulla distanza di 2500 metri, costellato da alcuni ostacoli naturali ed artificiali compresa una scalinata. Il cuore pulsante e logistico dell’intera manifestazione è sito in contrada Coste presso l’Azienda Vinicola Santa Barbara.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo