Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Eccellenze nella ristorazione a Lana e dintorni

Grande concentrazione di ristoranti di livello in questo goloso territorio

di Giordano D’Angelo

LANA – Si sceglie una località in cui trascorrere le vacanze anche sulla base dell’offerta culinaria, perché, giustamente, il palato vuole la sua parte. L’Alto Adige è una terra che vanta prodotti di alta qualità, vini eccellenti e un’antica tradizione di ricette contadine che, riviste in chiave moderna, sorprendono vista e gusto per la particolarità ed originalità. Nella zona di Lana e dintorni sono concentrati un gran numero di ristoranti pluripremiati: alcuni puntano sulla genuinità dei prodotti altoatesini e sulla capacità di cucinarli in maniera insolita, abbinandoli alle volte ad ingredienti curiosi; altri portano avanti una cucina molto tradizionale e solo parzialmente rivisitata e altri ancora propongono cibi davvero ricercati. 

HIDALGO - Hidalgo è uno dei ristoranti eccellenti del territorio di Lana e dintorni, a Postal per la precisione. All’Hidalgo grigliare è un’arte e l’attenzione, oltre che ai clienti, viene data alla carne: taglio, temperatura, tempo, calore devono essere perfetti per metterne in risalto il gusto senza alterarlo. È una location molto particolare, interessante, affascinante, innovativa, proprio come il suo proprietario, Otto Mattivi, un personaggio eccentrico e creativo, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per coccolare i suoi ospiti. Hidalgo ha anche una sala separata dalla principale del Grill Restaurant, dove si siedono gli ospiti che desiderano provare un’esperienza unica e completamente nuova per il palato: l’Hidalgo Beef Tasting, un piccolo ristorante Gourmet nel ristorante. Qui viene servita la carne più tenera e costosa del mondo, una carne dal gusto eccellente ed esclusivo, il Kobe e il Wagyū Beef del Giappone. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo