Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Eccesso di stress? Nasce la galleria d’arte che ti rilassa con i quadri

Eccesso di stress? Nasce la galleria d’arte che ti rilassa con i quadri

Il progetto è nato per merito di Nazareno Bresciani, giovane consulente commerciale

di Claudio Carassiti

MILANO – L’arte come soluzione per il buonumore? Sono noti da tempo i suoi benefici sulla psiche umana, ma per la prima volta una casa d’esposizione ha deciso di selezionare delle opere d’arte con l’intento di “curare” i propri clienti, aiutandoli a combattere lo stress e migliorando il proprio stato d’animo.

L’OBIETTIVO - E’ questo l’obiettivo che si prefigge Mood Art Gallery, il primo ambulatorio artistico al mondo. Il progetto è nato per merito di Nazareno Bresciani, giovane consulente commerciale che trovandosi forzatamente a casa durante il periodo del lockdown, ha deciso di impiegare il tempo a disposizione per dar vita ad un progetto che unisse la sua passione per l’arte con le competenze apprese seguendo dei corsi di counseling e gestione dello stress.

IL COMMENTO - «Intuitivamente mi sono reso conto di come l’osservazione di un dipinto possa provocare uno stato di benessere generale. L’ho sperimentato personalmente vivendo in un’ambiente circondato d’arte, inoltre mi sono documentato sui benefici derivanti dall’osservazione di quadri e sculture» racconta Bresciani. «Ho condiviso così la mia idea con alcuni critici d’arte e terapisti i quali mi hanno subito dato un riscontro positivo, ed ho deciso di inaugurare Moodartgallery.it, la prima galleria d’arte per aiutare a migliorare il proprio daily mood, ovvero l’umore della giornata» commenta il fondatore.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati