Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ecco com'è andata la Bologna Virtual Marathon 2020

Ecco com'è andata la Bologna Virtual Marathon 2020

La voglia di ricominciare era tanta e l'entusiasmo di chi ha partecipato è stato tra-volgente

di Stefania Abbondanza

BOLOGNA - Lo scorso fine settimana il popolo dei runners si è allacciato le scarpe ed è sceso in strada per correre la Bologna Virtual Marathon. La voglia di ricominciare era tanta e l'entusiasmo di chi ha partecipato è stato tra-volgente. C'è chi ha corso sotto la pioggia, chi in riva al mare, chi ha macinato chilometri da solo, chi ha preferito la compagnia di alcuni amici, c'è chi ha corso all'alba e chi al calar del sole, c'è chi ha corso tra le campagne, in città o in montagna.

LA CORSA - Ognuno al suo ritmo, qualcuno ha completato la maratona in meno di 2 ore e mez-za, qualcuno invece in più di 10 ore! Circa 1000 partecipanti, da tutta Italia (e non solo), hanno accettato la sfida e quasi 700 sono risultati "Finisher" portando a termine le distanze proposte di 42,195 Km oppure 30 Km.

IL COMMENTO - «Dopo mesi di lockdown e con tutte le gare podistiche sospese, sentivamo il bisogno di darci un obiettivo e di darlo ai tanti runner che hanno creduto nella Bologna Ma-rathon. La forza e l'energia che ci hanno trasmesso i partecipanti è stata grandissi-ma e il movimento che si è creato sui social network è stato impressionante. Il club di Bologna Marathon su Strava in un paio di settimane ha raggiunto più di 1000 iscritti e le condivisioni di foto e risultati sui vari social è stata davvero impor-tante» ci racconta Fabio Cavallari responsabile Marketing e Comunicazione della Bologna Marathon.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo