Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Ecco Dora, la Maison de charme di Ivrea

Ecco Dora, la Maison de charme di Ivrea

Un antico palazzo che poggia su fondamenta medioevali situato nel cuore di Ivrea

di Giordano D’Angelo

IVREA - Un antico palazzo che poggia su fondamenta medioevali situato nel cuore di #ivrea, a pochi passi da Piazza Maretta e dal Ponte Vecchio e affacciato sulle rive del fiume Dora Baltea, ha acquisito da pochi mesi nuova vita e un nuovo nome: Dora – Maison de charme.

BOUTIQUE HOTEL - Grazie alla collaborazione tra i proprietari della struttura e l’architetto Mario Data Blin, è nato un piccolo ed accogliente boutique hotel che coniuga il proprio passato storico ad un design moderno, pensato per i businessmen o per tutte quelle persone che hanno voglia di essere coccolati e vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.

IL RISULTATO - Dora – Maison de charme è il risultato di 9 mesi di ristrutturazione che ha permesso di recuperare un bellissimo edificio che fa parte di una realtà storica importantissima, in una città recentemente nominata patrimonio dell’UNESCO. Il risultato è sorprendente: ambienti luminosi e confortevoli che conservano un gusto raffinato e quel fascino storico che si esprime attraverso alti soffitti, travi a vista ed ampie finestre che creano splendidi giochi di luce e che regalano magnifici scorci sulla Dora.

LE STANZE . La struttura dispone di quattro junior suite arredate e corredate dalla padrona della maison Arianna D’Angelo in collaborazionecon l’amica Elisabetta Bacchio,interior designer di Alquintopianostudio.

LA COLLABORAZIONE - La collaborazione tra le due amiche ha dato vita ad un’atmosfera dai colori chiari ed un arredamento sobrio ed elegante che conferiscono ulteriore luminosità agli ambienti.

IL POSTO IDEALE - Dora – Maison de Charme gode di una posizione privilegiatissima che lo rende il posto ideale per coloro che intendono visitare i luoghi storici della città o per coloro che vogliono prendere parte alle manifestazioni culturali e storiche più note, come ad esempio il carnevale di #ivrea, o più in generale ad eventi che hanno contribuito a rendere Ivrea Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e meta turistica ed industriale di spicco.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati