Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Ecco i 300 finalisti della decima edizione di IoScrittore

Ecco i 300 finalisti della decima edizione di IoScrittore

Appuntamento all’autunno per scoprire le 10 opere vincitrici

di Stefania Abbondanza

ROMA - Svelati i 300 finalisti della decima edizione del Torneo letterario IoScrittore, gratuito e promosso dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol in partnership con ilLibraio.it, Circolo dei Lettori, il Libraccio, IBS.it e Ubik. «Essere un autore di bestseller è un sogno di molti scrittori» commenta Stefano Mauri, Presidente e Amministratore Delegato di GeMS nonché ideatore della gara. «Ci riescono in pochi ma IoScrittore ha dimostrato di poterli trovare e guidare nel delicato percorso che porta al successo in libreria. Abbiamo trovato nel tempo tra voi scrittori di straordinaria qualità (se non ci credete leggere Fiore di Roccia di Ilaria Tuti, autrice che abbiamo trovato leggendo i vostri testi). Però anche tutti gli altri hanno avuto il privilegio di avere il loro lavoro giudicato a fondo e spesso con la competenza di lettori capaci. I miei migliori auguri ai partecipanti di questo concorso di contribuire a trovare una o più voci destinate ad incantarci».

I TITOLI - I titoli dei 300 romanzi che accedono alla seconda fase della gara, nella quale saranno giudicate le opere intere e che decreterà i dieci vincitori, sono tutti disponibili presso il sito del concorso ioscrittore.it.

I VINCITORI - Per conoscere i vincitori del torneo si dovrà attendere l’autunno, quando saranno annunciate le 10 opere vincitrici: in palio la pubblicazione in formato ebook e cartaceo con la forma del print on demand con il marchio del torneo. Fra tutte le opere in gara (e non solo fra le 300 finaliste), inoltre, gli editor delle case editrici del gruppo (astoria, Bollati Boringhieri, Chiarelettere, Corbaccio, Garzanti, Guanda, Longanesi, Nord, Ponte alle Grazie, Salani, Tea, Tre60, Vallardi) ne sceglieranno una o più per la pubblicazione su carta da parte di uno degli editori della galassia GeMS. Sono previsti anche premi dai partner del torneo per i migliori lettori: un modo per sottolineare l’importanza della fase di valutazione nel processo di selezione e pubblicazione editoriale. In tutte le fasi del torneo letterario i manoscritti sono valutati in forma rigorosamente anonima, per evitare qualsiasi influenza esterna sui giudizi.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati