Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Ecco “L’Approdo del Gusto”: a Marina di Scarlino la qualità si fa arte

Primo appuntamento con “Eccellenze da Vivere”

di Cinzia Giachetta

MARINA DI SCARLINO - A Marina di Scarlino (GR) la qualità si fa arte. Uno dei luoghi più esclusivi della Toscana, ospita “L’Approdo del Gusto - Rassegna dei piaceri della vita”.  Enogastronomia, artigianato, laboratori, mostre, spettacoli si fondono in un calendario che trova il suo teatro naturale sul mare, davanti al meraviglioso orizzonte che si perde tra le isole dell’arcipelago Toscano.

QUANDO - “L’Approdo del Gusto” prenderà il via i prossimi 18 e 19 novembre con “Eccellenze da vivere”. Per due giorni dalle ore 11 alle ore 20, la shopping galleries affacciata sul porto turistico sarà sede di una ricca mostra mercato con il meglio delle produzioni italiane. Qui, una sezione speciale verrà dedicata alla “Terra di Maremma” e vedrà protagoniste le aziende del territorio.

IL MERCATO - La visita al mercato sarà resa ancora più divertente da “Delizie da Scoprire”, itinerario di degustazioni che porterà il pubblico ad assaporare prelibatezze realizzate esclusivamente per la manifestazione (per questa iniziativa è previsto un biglietto che avrà un costo di € 5 e darà la possibilità di effettuare 3 diversi assaggi).

IL BERE - Particolare attenzione sarà riservata anche alla cultura del bere con l’allestimento di un’enoteca che proporrà un viaggio tra alcune delle più prestigiose etichette italiane e di una birroteca, dove potranno essere degustate birre artigianali accuratamente selezionate.

LA TRADIZIONE - Grande spazio anche ai mestieri della tradizione con “Mastri in Mostra” un insolito percorso che permetterà ai visitatori di trovarsi “a tu per tu” con maestri artigiani che lavoreranno live.

LE ESPOSIZIONI - Due esposizioni d’arte arricchiranno l’evento: il Marina di Scarlino accoglierà la pittura onirica di Paolo Solei e i “Pinocchi” del maestro ceramista Eugenio Taccini. I due artisti toscani, accomunati dall’uso gioioso e energico del colore, presenteranno le loro opere per l’intera durata della manifestazione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo