Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Ecco le nuove BMW R 18 Classic e BMW R 18

Ecco le nuove BMW R 18 Classic e BMW R 18

La tourer che si richiama al passato e la cruiser top dalle radici storiche

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Dopo la presentazione della nuova BMW R 18, BMW Motorrad ora presenta la seconda arrivata in questa nuova famiglia di modelli del segmento cruiser: la R 18 Classic. La nuova BMW R 18 Classic è una tourer che si richiama alla tradizione riecheggiando i primi modelli delle grandi cruiser da turismo. Mentre la R 18 è molto purista nello stile, la R 18 Classic dispone di un grande parabrezza, sella per passeggero, borse morbide, fari aggiuntivi a LED e ruota anteriore 16 pollici.

LA TRADIZIONE - Con le nuove BMW R 18 Classic e BMW R 18, BMW Motorrad si richiama fortemente alla tradizione delle moto BMW che hanno fatto storia. Queste motociclette si richiamano a modelli famosi come la BMW R 5 dal punto di vista sia tecnologico che visivo, spostando l’attenzione sui componenti essenziali della moto: una tecnologia purista e senza orpelli, il motore boxer come fulcro del piacere di guida, unitamente a “buone vibrazioni”. Il design classico delle R 18 Classic e R 18 si combina inoltre con una tecnologia pulita, eppure contemporanea, per dare vita a un affascinante concept generale – offrendo un’esperienza di guida tanto raffinata quanto emozionale.

IL MOTORE - L’elemento principale delle nuove BMW R 18 Classic e R 18 è un motore boxer bicilindrico di nuova progettazione: il “Big Boxer”. L’aspetto imponente e la tecnologia rispecchiano la continuazione dei motori boxer tradizionali raffreddati ad aria che, per più di settant’anni, hanno offerto una stimolante esperienza di guida fin da quando BMW Motorrad iniziò la produzione nel 1923. Il più possente motore boxer bicilindrico mai usato nella produzione di moto ha una cilindrata di 1802 cc. La potenza massima è di 67 kW (91 CV) a 4750 giri/min. Da 2000 a 4000 giri/min sono sempre disponibili più di 150 Nm di coppia e questa essenziale potenza di spinta si fonde con un suono pieno e vibrante.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati