Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ecco tutti i dettagli della Granfondo Tre Santuari del Fermano del 27 settembre

Ecco tutti i dettagli della Granfondo Tre Santuari del Fermano del 27 settembre

I primi 75 chilometri saranno non agonistici e la velocità sarà assistita fino ad arrivare al santuario della Madonna dell’Ambro

di Federico Marconi

TARANTO - Sta procedendo a pieno ritmo la macchina organizzativa della Granfondo dei Tre Santuari del Fermano a cura di Marche Ciclando. Quella del prossimo 27 settembre sarà una grande festa in cui le emozioni, il divertimento, la passione per le due ruote e la spiritualità si combineranno in un equilibrio perfetto in omaggio ai luoghi di culto del fermano e dell’entroterra ai piedi dei Monti Sibillini.

LA GARA - La partenza si effettuerà tutti insieme mantenendo il distanziamento sociale e con la mascherina, l’incolonnamento in Largo della Resistenza, i primi 75 chilometri saranno non agonistici e la velocità sarà assistita fino ad arrivare al santuario della Madonna dell’Ambro per la classica benedizione a tutta la carovana. I restanti 54,3 chilometri saranno agonistici velocità libera. Per il tratto agonistico, il via volante sarà dato finita la discesa di Amandola e ripercorrendo lo stesso tragitto dell’andata per tornare a Porto Sant’Elpidio e affrontare lo strappo della Corva dove sarà posto il traguardo a fianco dell’omonimo santuario.

LA MAGLIA ROSA - Il vincitore avrà l’onore di indossare la maglia rosa finale “simbolica” del Giro d’Italia (in omaggio a Porto Sant'Elpidio come partenza di tappa il 14 ottobre in occasione della 103°edizione della Corsa Rosa) e poi verrà stilata la classifica finale sulla base dei piazzamenti ottenuti il giorno prima (sabato 26) con la Granfondo Stefano Garzelli.

LE CLASSIFICHE - Le classifiche assolute e di categoria saranno redatte sulla base dell’ordine d’arrivo e dei tempi rilevati con il sistema "kronoservice", oltre al servizio fotofinish e giudici di gara.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo