Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Ecologica, economica e sicura: l’acqua più buona è quella della Fonte San Rubinetto

Ecologica, economica e sicura: l’acqua più buona è quella della Fonte San Rubinetto

Torna l’iniziativa di Gruppo CAP per promuovere il consumo dell’acqua di casa con uno spot e un concorso

di Alessia Salmoni

ROMA - Buona, economica, sicura: è l’acqua di casa, quella più ecologica, perché minimizza sprechi, non comporta l’uso di plastica e imballi e nemmeno di vetro, e quella che deve superare il maggior numero di controlli qualità. Per questa ragione, fino al 18 febbraio Gruppo CAP promuove la campagna Fonte San Rubinetto. Torna infatti, dopo la grande partecipazione della scorsa edizione, l’iniziativa ideata dal gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, quest’anno in veste completamente digital, volta a promuovere l’utilizzo dell’acqua del rubinetto, la “fonte di casa tua”.

L’ACQUA - Buona, sostenibile, ricca di sali minerali ed economica (1.000 litri d’acqua costano quanto un caffè!), l’acqua di casa resta la soluzione migliore per dissetarci, una sorgente letteralmente a chilometro zero, talmente sicura da essere stata la prima acqua nel nostro Paese a ottenere il marchio di sicurezza internazionale Water Safety Plan. Insomma, una vera e propria acqua “da sommelier”.

IL COMMENTO - “Al termine di un anno trascorso principalmente tra le mura domestiche, spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP, ci rendiamo conto più che mai di quanto l’acqua che sgorga dai nostri rubinetti sia fondamentale per lo svolgimento di gran parte delle nostre attività quotidiane: quello che però spesso dimentichiamo è che si tratta della soluzione migliore anche per dissetarci. Bere l’acqua del rubinetto è la scelta giusta sia per via della sua bontà e qualità, sia come gesto virtuoso di rispetto per l’ambiente”.

LA CAMPAGNA - Quest’anno la campagna Fonte San Rubinetto arriva nelle case di tutti - proprio come l’acqua! – attraverso una novità, uno spot che gioca sull’equivoco, mettendoci davanti al pregiudizio che spesso nutriamo nei confronti dell’acqua del rubinetto. Lo spot mostra un uomo affascinante ed elegante, intento a sorseggiare qualcosa da un bicchiere, qualcosa che solo poi si rivelerà essere non un liquore pregiato, come sembrerebbe dall’intenzione e dal tono, ma acqua, la migliore, quella di casa sua!

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo