Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Editoria, Conte: «Riforma percorso condiviso»

Giuseppe Conte, aprendo gli Stati generali dell'Editoria

di Giordano D'Angelo

ROMA - Giuseppe Conte, aprendo gli Stati generali dell'Editoria assieme al Sottosegretario all'Informazione e all'Editoria, Vito Crimi, ha detto che quello della riforma del settore dell'editoria «sarà un percorso impegnativo, inclusivo e condiviso» dove tutti saranno «partecipi e tutti saranno chiamati a esprimere proposte, confidiamo innovative e utili, per il settore, spunti e riflessioni da fornire al governo per intervenire con piena consapevolezza».

IL COMMENTO - Conte ha spiegato che «ci sarà un percorso articolato e settembre saranno presentati i testi di legge che potremmo considerare definitivi. C'è la necessità di una riflessione, comune di condividere alcuni suggerimenti, compete poi al governo esprimere l'indirizzo politico e impostare una riforma del settore. Sono anni che se ne parla e non si fa nulla. E' un settore delicato e fondamentale per il buon funzionamento della nostra democrazia. Sarà un sistema dell'informazione nuovo, efficiente, equo e libero - ha detto il presidente del Consiglio - non vogliamo stravolgere nulla ma migliorare il sistema dell'informazione».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo