Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Egitto, grande successo per la Settimana della Cucina Italiana

Si è tenuta al Cairo una cena degustazione alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia

di Giulio Calenne

ROMA – Quale evento centrale della Settimana della Cucina Italiana in Egitto, si è tenuta al Cairo una cena degustazione alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia, Giampaolo Cantini. Presso l'hotel Nile Ritz Carlton, vi hanno partecipato rappresentanti istituzionali egiziani, componenti della comunità imprenditoriale e della società civile locale.

IN CUCINA – Le portate sono state curate da uno chef 2 Stelle Michelin, Oliver Glowig, il cui percorso ai vertici della cucina italiana è partito da Gualtiero Marchesi e da Capri ed è proseguito promuovendo la dieta mediterranea in Bahrain, Svizzera, Canada, per approdare infine a Roma, è stato ricordato a margine dell'incontro.

LA KERMESSE – La Settimana della Cucina Italiana in Egitto, organizzata dall'Ambasciata d'Italia e dall'Istituto Italiano di Cultura, aveva preso avvio sempre al Cairo con una "cena-esperienza" servita all'hotel Intercontinental Semiramis e risultata un viaggio gastronomico tra culture regionali curato dallo chef Giovanni Romagnoli.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo