Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Elezioni regionali: c’è l’accordo tra Berlusconi, Meloni e Salvini

I tre leader si sono incontrati ad Arcore per decidere la strategia per le elezioni regionali

di Claudio Carassiti

ARCORE - Raggiunto l’accordo tra le tre principali forze di destra per le prossime elezioni regionali. Ad annunciarlo una nota congiunta di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia al termine di un incontro tra i tre leader dei rispettivi partiti tenuta ad Arcore. «Con grande spirito di coesione e di collaborazione - si legge - i tre partiti hanno raggiunto un accordo sui profili dei candidati governatori e sulla composizione delle liste per le Regioni che andranno al voto e che sarà perfezionato nei prossimi giorni».

TASSE E MANETTE - «Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia sentono il dovere di difendere gli interessi degli italiani e vogliono riportare alla guida del Paese il buon governo», si legge ancora nella nota. I tre partiti esprimono, quindi, una «crescente preoccupazione per il liquefarsi della maggioranza di governo, che però propone una manovra disastrosa a base di tasse e manette».

LE REGIONI - L’accordo tra i vertici ha portato anche alla decisione della divisione dei candidati. Fdi sceglierà per le Marche e la Puglia. Forza Italia indicherà il candidato in Calabria e Campania, mentre alla Lega, dopo l'Emilia Romagna, deciderà il nome per la Toscana.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza 6 aprile 2020 10:03

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza

Dal 9 marzo 2020 l’Italia è in una quarantena forzata per contenere l’ondata del virus, ma qualcosa di buono (forse) c’è

ROMA - Quando ne sentivamo parlare, a novembre e dicembre 2019, mentre attraversava e metteva in ginocchio la Cina, il coronavirus ci sembrava solamente una delle tante problematiche estere....

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati