Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Elezioni regionali: c’è l’accordo tra Berlusconi, Meloni e Salvini

Elezioni regionali: c’è l’accordo tra Berlusconi, Meloni e Salvini

I tre leader si sono incontrati ad Arcore per decidere la strategia per le elezioni regionali

di Claudio Carassiti

ARCORE - Raggiunto l’accordo tra le tre principali forze di destra per le prossime elezioni regionali. Ad annunciarlo una nota congiunta di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia al termine di un incontro tra i tre leader dei rispettivi partiti tenuta ad Arcore. «Con grande spirito di coesione e di collaborazione - si legge - i tre partiti hanno raggiunto un accordo sui profili dei candidati governatori e sulla composizione delle liste per le Regioni che andranno al voto e che sarà perfezionato nei prossimi giorni».

TASSE E MANETTE - «Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia sentono il dovere di difendere gli interessi degli italiani e vogliono riportare alla guida del Paese il buon governo», si legge ancora nella nota. I tre partiti esprimono, quindi, una «crescente preoccupazione per il liquefarsi della maggioranza di governo, che però propone una manovra disastrosa a base di tasse e manette».

LE REGIONI - L’accordo tra i vertici ha portato anche alla decisione della divisione dei candidati. Fdi sceglierà per le Marche e la Puglia. Forza Italia indicherà il candidato in Calabria e Campania, mentre alla Lega, dopo l'Emilia Romagna, deciderà il nome per la Toscana.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati